00:12 min
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Füllkrug ufficiale al West Ham: “Con Lopetegui potrò…”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il West Ham United è lieto di annunciare l'ingaggio dell'attaccante centrale della nazionale tedesca Niclas Füllkrug .

(traduzione da whufc.com) - Il West Ham United è lieto di annunciare l'ingaggio dell'attaccante centrale della nazionale tedesca Niclas Füllkrug .

Il prolifico attaccante arriva agli Hammers dal Borussia Dortmund con un contratto di quattro anni per una cifra che non è stata resa nota.

Nato ad Hannover, Füllkrug ha segnato gol ovunque abbia giocato: oltre 50 nella Bundesliga, tre nella scorsa UEFA Champions League e 13 in sole 21 presenze con la Germania, di cui due ciascuna alla Coppa del Mondo FIFA 2022 e a UEFA Euro 2024.

Il giocatore alto 1,98 m passerà ora alla Premier League, dove le sue doti di passaggio, di testa e di conclusione eccezionali, nonché le sue doti fisiche generali, aggiungeranno potenza di fuoco all'arsenale offensivo dell'allenatore Julen Lopetegui.


"Sono felice di essere qui e non vedo l'ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra", ha detto Füllkrug. "Penso che la Premier League sia il campionato migliore del mondo e per me è il momento giusto per trasferirmi in Inghilterra e giocare per un grande club come il West Ham.

"Penso al West Ham da molto tempo ormai. Conosco molto bene il direttore tecnico Tim Steidten, perché abbiamo una storia insieme al Werder Brema e ho visto alcune partite e ho visto quanta qualità c'è nella squadra.

"La possibilità di giocare sotto la guida dell'allenatore [Lopetegui] è davvero emozionante. Il suo stile di gioco è importante per me e sono sicuro che sotto la sua guida sarò in grado di dare il massimo e segnare molti gol.

"Amo stare vicino ai tifosi e non vedo l'ora di incontrare i tifosi del West Ham. Ho ottime sensazioni al momento: sono forte, in forma e in forma, e non vedo l'ora di scendere in campo e iniziare a giocare per loro". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Fofana, Moncada rassicura gli agenti: ma c'è un tetto