01:49 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Futuro di Pioli scritto? Roma e derby non incideranno

Matteo Boninsegna
Il futuro di Stefano Pioli sembra essere segnato, ma la svolta deve avvenire anche nella costruzione della rosa del Milan

Il Milan pareggia al Mapei Stadium in casa del Sassuolo, lo fa con un rocambolesco 3-3 dopo essere stato sotto di due reti per ben due volte. In gol Rafael Leao, Luka Jovic e Noah Okafor.  Ora la testa va inevitabilmente a giovedì, quando all'Olimpico di Roma andrà in scena la gara di ritorno dei quarti in finale di Europa League contro la squadra giallorossa della capitale. Dopo l'impegno europeo arriverà il derby. Due appuntamenti importanti, sopratutto per Stefano Pioli, anche se il suo futuro sembrerebbe non dipendere dal risultato in queste due partite.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, il futuro del tecnico rossonero è segnato e sarà lontano da Milanello. Il cambio in panchina ci sarà a prescindere da tutto, anche se, come sottolineato, Pioli non è né la soluzione al distacco con l'Inter, né tantomeno la causa. Certamente, oltre all'eventuale nuovo allenatore, ci sarà da ricostruire una rosa martoriata dagli infortuni, e, soprattutto, non sfruttata a pieno e dimostratasi talvolta non all'altezza della situazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.