Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, Giroud ed il retroscena sulla chiamata di Maldini ed i tre ‘no’

Olivier Giroud, attaccante del Milan, qui con la maglia della nazionale francese (Getty Images)

L'avventura di Olivier Giroud con la maglia del Milan è iniziata benissimo. Curiosi retroscena sulla trattativa tra il francese e Maldini

Carmelo Barillà

L'avventura di Olivier Giroud con la maglia del Milan è iniziata nel migliore dei modi. Il francese ha messo a segno una rete all'esordio contro il Nizza, con un colpo di testa pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Poi la doppietta contro il Panathinaikos: la prima rete al volo su assist di Tomori, la seconda con un colpo di testa a prendere in controtempo il portiere. Oltre ai gol, Giroud ha mostrato un'invidiabile condizione fisica. A 34 anni sembra vivere una seconda giovinezza. Si smarca, si muove fuori dall'area di rigore, dialoga con i compagni. Ottime notizie per Stefano Pioli in vista dei primi impegni ufficiali, visto che Zlatan Ibrahimovic sarà assente ancora per qualche settimana.

Curiosi retroscena sulla trattativa tra Giroud ed il Milan, svelati da 'calciomercato.com': "L’ex Chelsea ci ha messo tre minuti a dire sì al club rossonero, la prima telefonata conoscitiva con Maldini e Massara arrivata nello scorso mese di maggio è stata fondamentale per il buon esito della trattativa. Olivier si è convinto subito della bontà del progetto rossonero, l’idea di giocare al fianco di Ibrahimovic è un qualcosa di molto stimolante. Con buona pace di West Ham, New York City e Besiktas che avevano messo sul piatto offerte contrattuali ben superiori a quelle del Milan". Adli, Florenzi e non solo: ecco le top news di oggi sul mercato del Milan.

tutte le notizie di