Olivier Giroud, attaccante del Milan, diventa dalla prossima stagione un calciatore dei Los Angeles FC. Ecco il comunicato ufficiale
(fonte: lafc.com) L'attaccante Olivier Giroud si unirà al Los Angeles Football Club con un contratto da giocatore designato fino al 2025, con un'opzione fino al 2026. Giroud arriverà a Los Angeles quest'estate. E occuperà uno slot nel roster internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 e il certificato di trasferimento internazionale (ITC). .
Uno dei più grandi marcatori della sua generazione, l'illustre carriera professionale durata 18 anni di Giroud lo ha visto giocare ai massimi livelli del calcio europeo in Italia, Inghilterra e Francia. Con Montpellier, Arsenal, Chelsea e AC Milan, Giroud ha vinto 11 trofei importanti e segnato quasi 300 gol collezionando più di 700 presenze con il club.
Originario di Chambéry, in Francia, Giroud è il capocannoniere di tutti i tempi della nazionale francese, con 57 gol per il suo paese. Insieme al compagno di squadra della LAFC Hugo Lloris, Giroud ha aiutato la Francia a vincere la Coppa del Mondo FIFA 2018 e il trofeo della UEFA Nations League 2021, raggiungendo anche la finale del Campionato Europeo UEFA 2016 e la Coppa del Mondo 2022. Da quando ha fatto il suo debutto internazionale con i Les Bleus l'11 novembre 2011, in un'amichevole contro gli Stati Uniti, Giroud ha rappresentato la Francia in tre Coppe del Mondo e tre Campionati Europei. Le sue 137 presenze si collocano al terzo posto di tutti i tempi nella storia francese, e si prevede che aggiungerà a quel totale quest'estate a Euro 2024 in Germania prima di unirsi alla LAFC.
Milan, le parole di Jhon Thorrington sull'arrivo di Olivier Giroud
—
"È un giorno incredibilmente emozionante per tutti coloro che sono associati alla LAFC dare il benvenuto a Olivier, sua moglie Jennifer e la sua famiglia nel club", ha affermato il copresidente e direttore generale della LAFC John Thorrington. “Olivier ha una chiara fame di vincere, cosa che ha fatto costantemente durante la sua carriera a livello di club e internazionale. La sua ambizione per il campionato e le sue qualità come uomo e come giocatore si allineano direttamente con le nostre come club, quindi crediamo che Olivier sarà una grande aggiunta mentre continuiamo nella nostra ricerca di altri trofei”.