CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Giroud nuovo giocatore dei Los Angeles FC: il comunicato ufficiale

Fabio Barera Redattore 
Olivier Giroud, attaccante del Milan, diventa dalla prossima stagione un calciatore dei Los Angeles FC. Ecco il comunicato ufficiale

(fonte: lafc.com) L'attaccante Olivier Giroud si unirà al Los Angeles Football Club con un contratto da giocatore designato fino al 2025, con un'opzione fino al 2026. Giroud arriverà a Los Angeles quest'estate. E occuperà uno slot nel roster internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 e il certificato di trasferimento internazionale (ITC). .

Uno dei più grandi marcatori della sua generazione, l'illustre carriera professionale durata 18 anni di Giroud lo ha visto giocare ai massimi livelli del calcio europeo in Italia, Inghilterra e Francia. Con Montpellier, Arsenal, Chelsea e AC Milan, Giroud ha vinto 11 trofei importanti e segnato quasi 300 gol collezionando più di 700 presenze con il club.

Originario di Chambéry, in Francia, Giroud è il capocannoniere di tutti i tempi della nazionale francese, con 57 gol per il suo paese. Insieme al compagno di squadra della LAFC Hugo Lloris, Giroud ha aiutato la Francia a vincere la Coppa del Mondo FIFA 2018 e il trofeo della UEFA Nations League 2021, raggiungendo anche la finale del Campionato Europeo UEFA 2016 e la Coppa del Mondo 2022. Da quando ha fatto il suo debutto internazionale con i Les Bleus l'11 novembre 2011, in un'amichevole contro gli Stati Uniti, Giroud ha rappresentato la Francia in tre Coppe del Mondo e tre Campionati Europei. Le sue 137 presenze si collocano al terzo posto di tutti i tempi nella storia francese, e si prevede che aggiungerà a quel totale quest'estate a Euro 2024 in Germania prima di unirsi alla LAFC.

Milan, le parole di Jhon Thorrington sull'arrivo di Olivier Giroud

—  

"È un giorno incredibilmente emozionante per tutti coloro che sono associati alla LAFC dare il benvenuto a Olivier, sua moglie Jennifer e la sua famiglia nel club", ha affermato il copresidente e direttore generale della LAFC John Thorrington. “Olivier ha una chiara fame di vincere, cosa che ha fatto costantemente durante la sua carriera a livello di club e internazionale. La sua ambizione per il campionato e le sue qualità come uomo e come giocatore si allineano direttamente con le nostre come club, quindi crediamo che Olivier sarà una grande aggiunta mentre continuiamo nella nostra ricerca di altri trofei”.


Giroud, 37 anni, si unirà alla LAFC dopo aver completato tre stagioni di successo con l'AC Milan della Serie A italiana, dove fino ad oggi ha segnato 14 gol e otto assist nel 2023-2024, aiutando il Milan a raggiungere il secondo posto in campionato e un approdo ai quarti di UEFA Europa League e Coppa Italia. Durante la sua permanenza al Milan, Giroud ha raggiunto la doppia cifra di gol ogni stagione, totalizzando quasi 50 gol per il club in tutte le competizioni e aiutando i Rossoneri a vincere il titolo di Serie A nel 2021-2022.

"Sono felice ed entusiasta di unirmi alla LAFC", ha detto Giroud. "Non vedo l'ora di arrivare a Los Angeles per unirmi a tutti questi incredibili fan."


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.