Milan, Hummels a parametro zero? Il difensore del Borussia Dortmund potrebbe essere un colpo molto importante per il Diavolo. L'analisi
Il Milan, in questa sessione di calciomercato, dovrà lavorare molto anche per sopperire a due addii importanti. Il primo in attacco con Giroud che vola in MLS. L'altro in difesa, dove Simon Kjaer ha lasciato il rossonero. Per coprire il secondo 'buco' i rossoneri avrebbero bisogno di un difensore che possa portare con sé esperienza internazionale e leadership. Ci sarebbe un nome che potrebbe essere perfetto per i rossoneri. Stiamo parlando diMats Hummels, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund che, secondo quanto riportato dalla 'BILD', potrebbe considerare anche il Milan. Un profilo di grande esperienza, con i suoi 35 anni, che ha giocato partita a livelli assoluti. Perché non provarci?
Milan, fare uno 'strappo' alla regola per Hummels
—
E' vero, un profilo come Hummels non rientrerebbe nei piani del Milan se andiamo a vedere le mosse fatte di recente dalla dirigenza rossonera. Mats, come detto, è un giocatore ultra trentenne che potrebbe garantire forse un paio di stagioni ai massimi livelli. Il Milan, nelle ultime stagioni, ha sempre puntato sui giovani cercando giocatori da fare crescere, sia a livello di cartellino, sia a livello di valore. Vero anche che il Milan ha spesso lasciato stare giocatori in scadenza per due problemi: le richieste di ingaggio e le commissioni spesso alte da pagare. Ma per un giocatore come Hummels varrebbe la pena fare uno strappo alla regola.