Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola la crisi in cui è piombato il Milan di Sérgio Conceição, inevitabilmente, si ripercuote anche sul valore di mercato dei suoi migliori giocatori. Il quotidiano generalista ha stimato come, al momento, elementi del calibro di Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leão - autori di una stagione negativa - si siano svalutati, complessivamente, di ben 100 milioni di euro!


CALCIOMERCATO MILAN
Mercato Milan, svalutazione record per Maignan, Theo e Leao: le cifre
Mercato Milan, il crollo del prezzo delle stelle
—Theo, per cui l'estate scorsa il Milan avrebbe discusso di un'ipotetica cessione a non meno di 70 milioni di euro, oggi, per il 'CorSera', vale 20-25 e non di più. Un prezzo da discount, deprezzato dall'annata shock del terzino sinistro francese: in estate il nuovo direttore sportivo rossonero - chiunque esso sia - dovrà provare a trovare un acquirente per Theo (che non avrà il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026) alle migliori condizioni economiche possibili.
LEGGI ANCHE
Anche la stagione di Maignan, per il 'Corriere della Sera', è da segno rosso, con il prezzo del suo cartellino che si sarebbe dimezzato. Da 70 milioni di euro a 35-40 al massimo. Anche il portiere andrà in scadenza l'anno venturo e, sebbene si sia già trovata un'intesa sul rinnovo (contratto fino al 30 giugno 2029, aumento di stipendio da 3 a 5 milioni di euro netti a stagione), la firma non è ancora arrivata.
Solo per Leão situazione leggermente diversa
—Il club di Via Aldo Rossi, infatti, si starebbe interrogando se Maignan vale ancora, effettivamente, tutti quei soldi. Poche parate, tanti errori, molto nervosismo. Ha anche preso una giornata di squalifica (salterà Lecce-Milan di sabato in campionato) per frasi ingiuriose rivolte al direttore di gara Gianluca Manganiello al termine di Milan-Lazio di domenica scorsa a 'San Siro'. Quindi, terzo segno 'meno' per Rafa Leão.
Fantascienza la clausola risolutoria da 175 milioni euro. Più realisticamente, oggi, per il 'CorSera', il prezzo del numero 10 milanista si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro, a fronte dei 90 che valeva fino a qualche tempo fa. Insomma, una maxi-svalutazione collettiva: anche per questo il Milan avrebbe messo tutti e tre sul mercato. Con la situazione di Leão un po' diversa rispetto a quella dei francesi. Stagione negativa, ma non orribile. Per lui, si valuterà un'offerta pesante, ma niente saldi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, con Tare direttore sportivo arriva un suo pupillo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA