Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

“Ciao, forza Milan”: inizia l’era del belga De Ketelaere in rossonero

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan
Da ieri sera Charles De Ketelaere è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Pagato 35 milioni bonus compresi, ha firmato per 5 anni

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, grande colpo di mercato del Milan, che ieri ha vissuto, di fatto, la sua prima, intera giornata milanese. «Di solito sono un ragazzo molto calmo ma ero molto emozionato dall’interesse del Milan» , ha dichiarato De Ketelaere, che già la sera precedente, arrivando all'aeroporto di Milano Linate Prime, aveva salutato i tifosi con un 'Ciao a tutti, forza Milan!'.

CDK, poi, nella mattinata di ieri, verso le ore 09:30, ha svolto le visite mediche presso la clinica 'La Madonnina' di Milano, quindi idoneità sportiva al 'Centro Medico Ambrosiano' e, per concludere, intorno alle ore 17:30, tappa a 'Casa Milan' per la firma sul contratto da 2 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027. Foto e video di rito con la dirigenza al gran completo, con tanto di maglia numero 90 e prima intervista ai canali ufficiali rossoneri.

Milan, De Ketelaere ha firmato per cinque anni

«L'interesse del Milan? Non sapevo come reagire. Dicono che non si può immaginare finché non sei qui. Quando lo senti e vedi i tifosi, finché non senti il vero calore di questo club e la passione. È diverso dal semplice parlarne», il commento di CDK. Il quale, oggi pomeriggio, sarà a Milanello per mettersi subito a disposizione del tecnico rossonero Stefano Pioli. Il belga, classe 2001, è l'elemento perfetto per il modulo che il Milan adotta ormai da due anni.

Può giocare trequartista nel 4-2-3-1, ma anche esterno destro d'attacco. In alcuni casi potrà anche essere avanzato in area di rigore. Il Milan lo ha pagato 32 milioni di euro più 3 di bonus: De Ketelaere diventa, di fatto, il giocatore più costoso acquistato sotto la gestione di Paolo Maldini e Frederic Massara. Ma i dirigenti milanisti hanno sempre avuto fiducia nel perseguire il vero obiettivo dell'estate rossonera.

Charles De Ketelaere AC Milan Calciomercato Milan

La trattativa con il Bruges è stata lunghissima: i belgi hanno mantenuto sempre alta l'asticella della loro richiesta economica. Ieri, intanto, i nerazzurri lo hanno salutato con un bel video social e CDK ha replicato al sito web ufficiale del Bruges: «Sono molto contento di questo passo. Da giovane hai l’ambizione di poter giocare ai vertici anche all’estero. Voglio ringraziare tutti al Bruges per le opportunità che ho avuto. Sarà sempre la mia casa». Milan, contatti per Milinković-Savić? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di