Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Jimenez ti cambia il mercato? Ecco come e perché

Álex Jiménez AC Milan Milan-Genoa 0-0 Serie A 2024-2025
Milan, Jimenez cambia i piani di mercato dei rossoneri? Il terzino è diventato un titolare di Paulo Fonseca e potrebbe risolvere problemi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Jimenez ha giocato due partite di fila da titolare giocando alla grande. Contro il Genoa e il Verona è stato tra i migliori in campo. Visti gli infortuni e la forma non eccellente di Theo Hernandez, Alex si candida pesantemente anche per una maglia da titolare contro la Roma. Non una sorpresa per chi lo ha seguito dallo scorso anno in Primavera e in questa prima parte con il Milan Futuro. Jimenez è un giocatore di assoluta qualità che può fare benissimo in Serie A. Tra l'altro ha giocato benissimo, ma fuori ruolo: infatti lo spagnolo è di piede destro e potrebbe fare anche meglio a destra, sia come terzino che come esterno alto. Questa sua duttilità e voglia, potrebbe cambiare i piani del mercato invernale rossonero?

Milan, serve veramente un terzino? Jimenez è in rampa di lancio

—  

Si perché con un giocatore del genere la domanda sorge spontanea: serve veramente un altro terzino in rosa? Un conto sarebbe investire su un talento anche per un futuro, un altro sarebbe prendere un giocatore in prestito solo per fare numero. Jimenez sta dimostrando di poter essere un giocatore più che utile per Paulo Fonseca e per il Milan. Per questo, la dirigenza rossonera, potrebbe risparmiare su un possibile investimento nel ruolo e pensare ad altro. Magari mettere tutto il budget per un singolo colpo, ma che possa davvero fare la differenza da gennaio fino a fine maggio. Vedremo quali saranno le strategie del Milan, ma Jimenez ormai sembra essere certo del suo posto in prima squadra.

tutte le notizie di