- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Il Milan e Franck Kessie trattano il rinnovo fino al 2026 (Getty Images)
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', oggi in edicola, si sofferma sulle 'doppie nozze' di Franck Kessie. L'ivoriano si è sposato nei giorni con Joelle, madre dei suoi due bambini Prince Kylian e Inayah. Una cerimonia in pompa magna alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i compagni di nazionale Gervinho e Eric Bailly. Con altrettanta enfasi il Milan vorrebbe festeggiare il rinnovo del suo miglior calciatore della stagione per distacco. Il contratto del 'Presidente' è in scadenza a giugno 2022, il che vuol dire che nel mese di gennaio è possibile per lui accordarsi con una nuova squadra e lasciare il Milan a parametro zero.
L'esperienza Gianluigi Donnarumma dovrebbe essere bastata a far capire al Milan che c'è bisogno di risolvere il tutto al più presto. Di sicuro la situazione di Franck Kessie è ben diversa da quella del portiere classe 1999, il cui addio era nell'aria da mesi. L'ex Atalanta vuole continuare a vestire la maglia rossonera, ma ci sarà bisogno di un adeguato aumento di stipendio per andare avanti nel migliore dei modi. Attualmente il numero 79 guadagna 2 milioni e 200 mila euro all'anno, una cifra che lo rende il sesto calciatore nella classifica dei rossoneri più pagati. Dopo Ibrahimovic, ecco Donnarumma, Rebic, Romagnoli e Calhanoglu. Il suo stipendio, visto un valore del cartellino che si aggira sui 50 milioni di euro, andrà sicuramente rivisto. L'idea del Milan è quella di raddoppiarlo del 100%, portandolo dunque a 4 milioni di euro netti e prolungandolo fino al 2026.
Società e allenatore sono d'accordo nel concedere a Franck una retribuzione da top player. Nella stagione appena conclusa, il classe 1996 è stato il giocatore di movimento più utilizzato, il centrocampista che ha recuperato più palloni e quello che ha fatto più gol: ben 13. Forte di questi numeri (e del gradimento di diversi club inglesi) Kessie e il suo agente avrebbero in mente un'altra cifra. L'aumento del Milan sarebbe di certo significativo, ma ancora non basta: la richiesta si aggira sui 6 milioni di euro. Non ci sono ancora incontri fissati, ma il rinnovo di Kessie è certamente una priorità del Milan. Intanto si pensa già al post Calhanoglu. Il Milan si muove per Mattia Zaccagni: le ultime
© RIPRODUZIONE RISERVATA