05:51 min
MERCATO MILAN

Milan, due motivi per cui Kulusevski non vestirà la maglia rossonera

Enrico Ianuario

Dejan Kulusevski non andrà al Milan: ecco due motivi per il quale il calciatore della Juventus non vestirà la maglia rossonera

Poteva essere il gran colpo del mercato di gennaio del Milan, invece non se ne è fatto nulla. Dejan Kulusevski non vestirà la maglia rossonera, nonostante sia stato realmente proposto al club di via Aldo Rossi. Bisognava superare troppi ostacoli e il tempo, adesso, è veramente poco, così come il budget presente nelle casse del Diavolo. Facciamo chiarezza: le risorse ci sono, ma la dirigenza preferisce rendersi protagonista in estate piazzando colpi 'da Milan' piuttosto che farli adesso a stagione in corso.

Ma cosa è mancato esattamente perché l'affare Kulusevski non andasse in porto? Innanzitutto, come già detto, il tempo. Il mercato è ormai alle battute finali e il Milan, in questo senso, per acquistare un calciatore in quel reparto del campo avrebbe dovuto cedere Samu Castillejo. Su di lui c'è stato un interesse del Valencia, club che però non ha affondato il colpo e non è da escludere che possa farlo in queste ultime ore. Altro motivo: la richiesta della Juventus e la trattativa in corso con il Tottenham. Lo svedese, come riferito anche da 'Sky Sport', probabilmente andrà a giocare nella squadra allenata da Antonio Conte. I bianconeri hanno ottenuto ciò che volevano, ovvero il prestito con obbligo di riscatto. Il Milan, in questo senso, non sarebbe andato oltre al prestito con diritto, ma anche sulle cifre del riscatto non c'era minimamente accordo.

Troppi i 40 milioni chiesti dai bianconeri con il Milan che, dinanzi a tale richiesta, ha abbandonato totalmente questa pista. Niente da fare, dunque. Kulusevski non si trasferirà a Milanello e non potrà condividere lo spogliatoio con chi lo sponsorizza da diverso tempo: Zlatan Ibrahimovic. Milan, le top news di oggi: vince la primavera. Piace Scamacca.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI