Milan, chi è Dejan Kulusevski: ruolo, stipendio e skills (VIDEO)
Dejan Kulusevski, centrocampista della Juventus che piace al Milan (getty images)
Uno dei tanti nomi accostati al Milan è quello di Dejan Kulusevski: scopriamo insieme chi è il giocatore che piace ai rossoneri
Enrico Ianuario
MILAN, PROPOSTO KULUSEVSKI
—
Il Milan potrebbe rinforzare la trequarti, complice il possibile addio di Samu Castillejo. Tanti i nomi accostati alla squadra allenata da Stefano Pioli, con l'ultimo della lista che indica quello di Dejan Kulusevski. Scopriamo insieme chi è il calciatore che tanto piace ai rossoneri.
Nato a Stoccolma (Svezia) il 25 aprile 2000, Dejan Kulusesvki è un calciatore svedese con cittadinanza macedone, calciatore della Juventus e della Nazionale svedese.
Cresciuto nelle giovanili del Brommapojkarna prima e dell'Atalanta dopo, Kulusevski ha fatto il suo esordio tra i grandi in Serie A con i bergamaschi. Dopo solo tre presenze nella stagione 2018-2019, lo svedese passa in prestito al Parma con cui si mette in mostra. Segnerà 10 gol in 39 partite in un solo anno con i gialloblù prima di essere ceduto a titolo definitivo dall'Atalanta alla Juventus per circa 35 milioni di euro. Giunto alla sua seconda stagione in bianconero, il classe 2000 non sta brillando: in 74 presenze ha appena messo a segno appena 9 reti.
Lo abbiamo apprezzato molto al Parma, probabilmente meno alla Juventus. Kulusevski è dotato di un'eccellente qualità tecnica. Mancino di piede, potrebbe migliorare anche con il destro, ma considerata la giovane età ci sarà tempo per farlo. Inoltre è abbastanza rapido, anche di pensiero. Se giocasse con più continuità, potremmo parlare di un giocatore totalmente diverso da quello visto fin qui con i bianconeri. Ibrahimovic, non a caso, lo sponsorizza da tempo.
Non si tratta (ancora) di una vera e propria trattativa, ma la Juventus avrebbe necessità di vendere complice il grande sforzo economico per aver acquistato Dusan Vlahovic. I bianconeri, secondo 'La Gazzetta dello Sport', avrebbero proposto un prestito biennale al Milan. I rossoneri, dal canto loro, aspettano di cedere Samu Castillejo, sul quale c'è un forte interesse del Valencia. Come detto prima, la 'Vecchia Signora' ha acquistato il classe 2000 per circa 35 milioni di euro, ma probabilmente potrebbe essere acquistato ad una cifra poco inferiore da quella sborsata da Agnelli. Notevole lo stipendio percepito da Kulusevski: lo svedese, infatti, guadagna 2.5 milioni di euro netti all'anno. Il Milan tenterà il colpaccio o lo lascerà a Torino? Milan, le top news di oggi: nuovo infortunio. Kulusevski nel mirino.