Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, altro che Leao! Il PSG può prendere una stella dell’Inter

Nasser Al-Khelaifi, proprietario del PSG 16/02/2024 PianetaMilan.it
Ma siamo sicuri che il PSG voglia Leao? E se i parigini andassero a bussare alla porta dell'Inter per una stella nerazzurra?
Francesco Aliperta Redattore 

Inutile girarci attorno, Rafael Leao è fra i migliori, se non il migliore, fra i giocatori della Serie A. Il portoghese ha un talento unico ed è in grado di cambiare le sorti di una partita. Non sorprendono, dunque, le tanti voci di mercato che rincorrono la stella del Milan, bramato dai club più grandi d'Europa. A questo proposito, nelle ultime settimane si è parlato molto di un interessamento del PSG per il classe '99 rossonero, soprattutto dopo la notizia che vuole Kylian Mbappé lasciare i parigini a fine stagione.

Chi se non Leao per sostituire Mbappé? Il portoghese sembra essere il naturale successore del campione francese e, come detto, i rumors spingono proprio su questa strada. Eppure, secondo un'indiscrezione, il PSG potrebbe anche non bussare alla porta del Milan ma, bensì, a quella dell'Inter.


Perché proprio l'Inter?

—  

Una domanda lecita che trova la propria risposta nel nome di un giocatore che sta facendo molto meglio di quanto ci si aspettasse. Marcus Thuram è a tutti gli effetti uno dei profili di punta dell'Inter di Simone Inzaghi e il suo exploit non può non attirare le attenzioni di grandi club. Se poi ci aggiungiamo anche la filosofia del PSG dell'estate passata (più francesi e meno stelle internazionali) allora il gioco può trovare i protagonisti giusti.

L'Inter, dalla sua parte, potrebbe anche vedere l'interessamento del PSG come una cosa positiva. Ricordiamo, infatti, che Thuram è arrivato in nerazzurro come parametro zero e una sua cessione può fruttare una golosa plusvalenza, dando a Marotta un cospicuo tesoretto per continuare a rinforzare la squadra. Insomma, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, ma una trattativa fra PSG e Inter non sarebbe da escludere... LEGGI ANCHE: Europa League, ecco le possibile avversarie del Milan agli ottavi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.