L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ha fatto il punto sul calciomercato del Milan dopo la chiusura ufficiale della sessione estiva, avvenuta alle 20 di ieri. Un modo di operare impopolare, che non incontra spesso il parere dei tifosi, sempre vogliosi di accogliere nomi altisonanti e pronti ad infiammare San Siro. E invece no: come ormai di consueto, il Diavolo opera in maniera diversa, puntando tutto su calciatori giovani da far crescere e che possano diventare dei top player.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, il mercato dei ‘millennials’: Dest e Vranckx gli ultimi squilli / News
Tris di acquisti al fotofinish
Seguendo la sua chiara filosofia, il Milan ha chiuso un tris di acquisti nell'ultima settimana di mercato. Si tratta di Malick Thiaw, arrivato a fine settimana, Aster Vranckx e Sergino Dest. Il centrocampista belga è arrivato dal Wolfsburg con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto (12 milioni), indosserà la maglia numero 40 4 guadagnerà 1,5 milioni. Lo statunitense, invece, è approdato in prestito gratuito, ma con un ingaggio importante di 3,8 milioni pagato interamente dal club di via Aldo Rossi. Se il Milan vorrà acquistarlo a titolo definitivo dovrà versare 20 milioni al Barcellona.
Millennials
Thiaw e Vranckx erano due acquisti programmati da tempo dalla società per sostituire Alessio Romagnoli e Franck Kessiè. Diverso è il discorso di Dest, diventato un obiettivo di mercato dopo l'infortunio di Alessandro Florenzi, che dovrebbe restare fuori dai giochi per almeno un paio di mesi. Come accennato in precedenza, le operazioni del Milan sono andate tutte verso la ricerca del giovane talento. A parte il classe 1995 Divock Origi, infatti, tutti gli altri sono nati dal 2000 in poi: Adli 2000, Dest 2000, De Ketelaere 2001, Thiaw 2001 e Vranckx 2002. Età media abbassata e costi contenuti: il nuovo Milan formato 2022/2023 è pronto ad affrontare questa nuova stagione. Calciomercato Milan: tutti gli acquisti e le cessioni della sessione estiva
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA