Un mercato a zero come l'Inter
—Il paragone sembra scontato ma questo mercato invernale del Milan potrebbe assomigliare molto a quello, recente e non solo, dell'Inter. I nerazzurri hanno fatto la loro fortuna con i parametri zero, basti pensare ad Onana, Calhanoglu, Thuram e Mkhitaryan. Chiaro, però, che le differenze sono tante. Prima di tutto i rossoneri si basano su profili nettamente più giovani, con uno stipendio minore e poca esperienza. Al contrario, l'Inter, va a caccia di giocatori già ben affermati, seppur avanti con l'età.
Prima il campo e poi il bilancio, potremmo anche riassumere così la filosofia dei nerazzurri degli ultimi anni. Peccato che i risultati stanno dando ragione a loro, con Simone Inzaghi che si ritrova una squadra che corre con il pilota automatico. Il Milan forse pecca proprio in questo, nell'aggiungere alla rosa quelle pedine di esperienza in grado di mantenere alta l'attenzione del gruppo dentro e fuori dal campo. Cronologicamente parlando, infatti, gli ultimi giocatori più esperti ad esser stati ingaggiati sono stati Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer. Forse un caso, ma con loro, una stagione e mezza dopo, è arrivato anche uno scudetto...LEGGI ANCHE: Müller al Milan? Esperienza, assist e non solo. Pro e contro dell'operazione
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA