CALCIOMERCATO MILAN

Milan, un mercato fondamentale: ma i buchi da coprire sono molti

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, un mercato che potrebbe essere fondamentale per i rossoneri. La rosa di Fonseca andrà rinforzata almeno con questi tre colpi

Un mercato che potrebbe essere fondamentale. E' il momento di pausa per la Serie A ed è un buon momento per pensare anche alle possibili mosse che dovrà fare il Milan a gennaio. La squadra di Fonseca arriva a questa sosta di ottobre con qualche dubbio che è riaffiorato dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina in campionato. E anche nelle belle prestazioni stagionali, è sembrato chiaro di come questa rosa abbia bisogno di alcuni importanti interventi a gennaio. In questo pezzo analizziamo i tre 'buchi' più pesanti e impellenti da coprire.

Milan, quanti buchi! Rosa corta e incompleta: dove intervenire sul mercato?

—  

Partiamo con il primo ruolo che andrà coperto: a centrocampo il Milan è corto e dal mercato dovrà arrivare almeno un giocatore che possa fare davvero il vice Fofana. Musah per ora non vede il campo, mentre Loftus-Cheek deve ancora trovare il suo posto nel nuovo gioco di Fonseca. Per questo il colpo in mediano sarà quello più importante: si parla di Frendrup, Cardoso o Chukwuemeka, ma va ricordata anche la questione liste. Vedremo chi arriverà, ma Fonseca avrà bisogno di un giocatore davvero pronto.

Un terzino

—  

L'altro colpo importante dovrebbe arrivare in difesa. Emerson Royal fatica, Calabria potrebbe salutare i rossoneri anche a gennaio e dietro a Theo Hernandez c'è poco o nulla. Se il Milan non vuole puntare sui giovani come Jimenez o Magni, dovrà per forza di cose chiedere una mano al mercato e cercare un terzino che possa rimpolpare la rosa. In queste ultime settimane si è fatto il nome di Trippier del Newcastle, un giocatore d'esperienza che potrebbe essere utile alla causa.

La punta

—  

Il terzo colpo del mercato del Milan dovrebbe essere un nuovo attaccante. Il perché è molto semplice: Morata sta giocando sempre e lo sta facendo con al suo fianco l'altra punta rossonera, ovvero Tammy Abraham. Dietro di loro ci sarebbe Noah Okafor, che comunque viene spesso visto come esterno di sinistra e non come una vera punta. Jovic non sembra rientrare nei piani di Fonseca e potrebbe partire. Servirebbe quindi un giocatore che possa fare rifiatare Morata. Vedremo chi arriverà dal mercato del Milan di gennaio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Tanti in partenza: possibili due sorprese?