Guardiola ha lanciato Phil Foden, oggi stella di prima grandezza del Manchester City, quando aveva 17 anni. Il manager catalano ha poi fatto esordire tantissimi giovani. Qualcuno, come Cole Palmer, è stato venduto per tantissimi soldi. Altri sono rimasti e si ritagliano molto spazio con la compagine di Manchester.
Con Milan Futuro i giovani matureranno prima
—Da Oscar Bobb a Rico Lewis, passando per James McAtee. E stanno arrivando Claudio Echeverri e Cavan Sullivan (14 anni!). Il Milan vorrebbe fare lo stesso o quasi. Puntando forte sui ragazzi cresciuti al 'Vismara', ma anche prendendone qualcuno. È il caso, per esempio, di Álex Jiménez, appena riscattato dal Real Madrid per 5 milioni di euro o di Davide Mastrantonio, portiere preso dalla Roma.
La società ha voluto creare il Milan Futuro per dare spazio, in Serie C, a ragazzi come Mattia Liberali, Lorenzo Torriani, Kevin Zeroli, Davide Bartesaghi e, ovviamente, Francesco Camarda. Giocando in un campionato professionistico velocizzeranno e completeranno la loro maturazione. Pronti, magari, per il Milan di Paulo Fonseca prima del previsto. Non sarà proprio come il Real o il City, che hanno molti più soldi e molti più stelle, ma è certamente una linea sulla quale vale la pena investire. LEGGI ANCHE: Calciomercato, offerta del Milan per Cardoso? La rivelazione di ‘COPE’ >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA