00:19 min
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, attaccante: tre strade possibili. Gli indizi di Ibrahimovic

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, un altro attaccante? Il primo nome sulla lista di Ibrahimovic sembrerebbe essere quello di Morata, ma potrebbero arrivare due punte

Giorno di presentazioni a Milanello: oggi le prime parole di Fonseca, ma non solo. Ibrahimovic ha parlato chiaramente anche del mercato del Milan. Durante la conferenza odierna è arrivata una domanda molto specifica: potrebbero essere tre gli attaccanti fissi in prima squadra? Questo considerando un nuovo acquisto, Jovic e un altro attaccante dal mercato. Ibrahimovic ha risposto così.

"Bisogna trovare soluzioni per i giocatori che non avranno spazio. Poi per i tre attaccanti, uno è Mister X, quello che puntiamo è sicuro. Poi dipende dalle situazioni. Jovic è nostro. Poi dipende dal Mister quanti attaccanti gli servono. Vogliamo avere giocatori usati in modo positivo e non esserci per perdere tempo...niente è impossibile, vediamo per i tre attaccanti". Lo svedese quindi non ha chiuso per un doppio colpo in avanti. Ma chi potrebbe arrivare insieme a Morata? Vediamo qualche nome accostato al Milan in questo calciomercato.

Milan, Morata e un altro attaccante? L'indizio di Ibra: chi potrebbe essere?

—  

I piani potrebbe essere tre: il Milan potrebbe chiudere una sola punta (diciamo Morata) e poi affidarsi a Jovic e a Okafor, con magari qualche presenza di Camarda, per chiudere il reparto. Non è una soluzione da escludere del tutto. La seconda e la terza ipotesi hanno un comune determinatore: due nuovi attaccanti dal mercato. Ma il Milan potrebbe prendere due strade: la prima quella di prendere due punte d'esperienza. In questo caso potrebbe arrivare un nome alla Lukaku, specialmente se il Chelsea dovesse aprire al prestito. Poi ci sarebbe l'occasione Depay a zero (QUI QUELLO CHE SAPPIAMO): anche lui profilo d'esperienza internazionale. Poi ci sono i nomi di Fulkrug o Haller, vedremo.

La seconda strada potrebbe essere quella di aggiungere un attaccante più giovane e 'futuribile': e qui i nomi potrebbe essere tanti e diversi. Nelle scorse settimane si è parlato dei vari Dovbyk, Broja, Santiago Gimenez e non solo. Ma un nome che potrebbe piacere a Fonseca è quello di David, visto che lo ha allenato, e con successo, al Lille. Vedremo quale sarà la strategia del Milan per l'attaccante. LEGGI ANCHE: Milan, rivoluzione difensiva. Attaccante profilo chiaro: Fonseca detta legge