- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) sarà incisivo nelle scelte per allenatore e calciomercato | Milan News (Getty Images)Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) sarà incisivo nelle scelte per allenatore e calciomercato | Milan News (Getty Images)
Giorno di presentazioni a Milanello: oggi le prime parole di Fonseca, ma non solo. Ibrahimovic ha parlato chiaramente anche del mercato del Milan. Durante la conferenza odierna è arrivata una domanda molto specifica: potrebbero essere tre gli attaccanti fissi in prima squadra? Questo considerando un nuovo acquisto, Jovic e un altro attaccante dal mercato. Ibrahimovic ha risposto così.
"Bisogna trovare soluzioni per i giocatori che non avranno spazio. Poi per i tre attaccanti, uno è Mister X, quello che puntiamo è sicuro. Poi dipende dalle situazioni. Jovic è nostro. Poi dipende dal Mister quanti attaccanti gli servono. Vogliamo avere giocatori usati in modo positivo e non esserci per perdere tempo...niente è impossibile, vediamo per i tre attaccanti". Lo svedese quindi non ha chiuso per un doppio colpo in avanti. Ma chi potrebbe arrivare insieme a Morata? Vediamo qualche nome accostato al Milan in questo calciomercato.
I piani potrebbe essere tre: il Milan potrebbe chiudere una sola punta (diciamo Morata) e poi affidarsi a Jovic e a Okafor, con magari qualche presenza di Camarda, per chiudere il reparto. Non è una soluzione da escludere del tutto. La seconda e la terza ipotesi hanno un comune determinatore: due nuovi attaccanti dal mercato. Ma il Milan potrebbe prendere due strade: la prima quella di prendere due punte d'esperienza. In questo caso potrebbe arrivare un nome alla Lukaku, specialmente se il Chelsea dovesse aprire al prestito. Poi ci sarebbe l'occasione Depay a zero (QUI QUELLO CHE SAPPIAMO): anche lui profilo d'esperienza internazionale. Poi ci sono i nomi di Fulkrug o Haller, vedremo.
La seconda strada potrebbe essere quella di aggiungere un attaccante più giovane e 'futuribile': e qui i nomi potrebbe essere tanti e diversi. Nelle scorse settimane si è parlato dei vari Dovbyk, Broja, Santiago Gimenez e non solo. Ma un nome che potrebbe piacere a Fonseca è quello di David, visto che lo ha allenato, e con successo, al Lille. Vedremo quale sarà la strategia del Milan per l'attaccante. LEGGI ANCHE: Milan, rivoluzione difensiva. Attaccante profilo chiaro: Fonseca detta legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA