- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi (attaccante AC Milan in prestito al Nottingham Forest) va verso la MLS: piace ai Los Angeles FC | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan darà il bentornato a molti giocatori a fine stagione. Tanti saranno i giocatori che rientreranno dai vari prestiti. Tra questi anche l'attaccante Divock Origi. Il belga non ha giocato molto nella sua esperienza in Premier League con la maglia del Nottingham Forest. Ma quanto pesa sul bilancio?
Come riportano i colleghi di Calcio e Finanza, Divock Origi è arrivato a parametro zero a un costo storico che ammonta a 660mila euro, in sostanza le commissioni pagate agli agenti per il suo ingaggio. Nella stagione 2023/24, Origi è costato al Milan 165mila euro, pari alla sola quota ammortamento, dal momento in cui l’ingaggio era a carico del Nottingham Forest. Qualora rimanesse nel club, il suo costo per la stagione 2024/25 sarebbe invece pari a 5,4 milioni di euro, questo a cuasa del suo costoso ingaggio da 4 milioni netti a stagione. Il suo valore netto a bilancio, si legge, è sceso a 330mila euro. Nel calciomercato il Milan dovrà cercare di incassare di più di questa cifra per Origi: in quel caso i rossoneri registrerebbero una plusvalenza. Con la cessione, conclude Calcio e Finanza, il Milan risparmierebbe anche la quota ammortamento rispetto alla stagiona 2023/24, pari a 165mila euro. LEGGI ANCHE: Forbes stila la classifica: chi ha più valore fra Milan e Inter? La risposta
© RIPRODUZIONE RISERVATA