- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi (attaccante AC Milan in prestito al Nottingham Forest). Peso a Bilancio | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan dal primo luglio tornerà ad avere in rosa Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Due situazione molto diverse: il primo ha fatto molto bene con il Bologna, ma non è stato comunque riscattato. Il secondo non ha lasciato il segno in Premier League. A questi due si va ad aggiungere anche Ballo-Touré un altro che ha deluso in Inghilterra. Quanto pesano al momento a bilancio rossonero?
Come riporta Calcio e Finanza Origi ha un ingaggio da 4 milioni di euro netti, circa 7,4 milioni di euro lordi, con un costo considerando il minimo ammortamento pari a complessivi 7,5 milioni. Il suo contratto scade nel 2026, il suo costo complessivo è di circa 15 milioni di euro. Una cifra molto alta, che il Milan dovrà gestire. Saelemaekers, invece, pesa molto meno: un ingaggio di un milione di euro netti all'anno, al lordo 1,31. Il suo costo annuo, considerando l'ammortamento, è di 2.598.929 euro, se si prende in considerazione il contratto, in scadenza nel 2026, è di circa 5,2 milioni di euro. Si chiude con Fode Ballo-Touré, che ha uno stipendio di un milione di euro netti, al lordo 1,31, con un costo totale, considerando l'ammortamento 2.676.062 euro. Il senegalese è in scadenza nel 2025. Costi importanti per il Milan. Saelemaekers, poi, potrebbe avere facilmente mercato ed essere ceduto per una decina di milioni di euro. Origi e Ballo-Touré saranno difficilmente piazzabili. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Irrompe lo United su Zirkzee: ecco come stanno le cose
© RIPRODUZIONE RISERVATA