Il Milan, in questa stagione, sta soffrendo molto il doppio impegno. Con i rossoneri che si sono spinti fino alle semifinali di Champions League, la rosa di Stefano Pioli è sembrata sempre più corta e con meno qualità. Quando il tecnico rossonero si è dovuto appellarsi al turnover, questo non ha pagato. Non solo: dalla panchina mancano quei due/tre giocatori che possano cambiare una partita intasata come è stata quella di ieri all'Olimpico. In più le defezioni di Pobega e Ibrahimovic hanno tolto due soluzioni possibili. Cosa fare? La dirigenza rossonera, nel prossimo calciomercato, dovrà impegnarsi non solo a trovare dei titolari di qualità, ma anche delle riserve che siano in grado di dare pepe e soluzioni allo stesso Pioli.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, poca qualità in panchina: calciomercato fondamentale
Attacco da rifare
—In attacco, rispetto allo scorso anno, si è perso molto. Ibrahimovic aveva dato e contribuito molto nella corsa scudetto, e Origi non sta dando davvero nulla lì davanti. Il belga è un fallimento totale dello scorso calciomercato estivo. Senza lo svedese, Giroud si trova a dover fare tutto da solo. Qui ci sarà da investire e anche pesantemente: il Milan, dovrà portare a casa almeno un paio di centravanti nella prossima sessione di calciomercato. Tornerà, probabilmente, anche Colombo, che potrebbe essere un jolly di qualità.
LEGGI ANCHE
Si salva solo la difesa
—Stessa cosa a centrocampo, dove tolti i tre titolarissimi e Pobega, c'è un vuoto enorme. Bakayoko, Vranckx e Adli, potrebbero salutare Milanello e anche qui, serviranno un paio di innesti di qualità nel prossimo calciomercato estivo. In difesa, col ritorno di Kjaer e l'ascesa di Thiaw, c'è più profondità, in porta arriveranno dei giocatori per sostiturie Tatarusanu e Mirante, e, sulla trequarti, si spera di trattenere Brahim Diaz e nello sviluppo di De Ketelaere. Insomma, il prossimo calciomercato del Milan, sarà cruciale per una crescita ulteriore del club. Per investire, servirà qualificarsi alla prossima Champions League. LEGGI ANCHE: Milan, De Ketelaere fatica e sbaglia: quella palla persa…
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA