Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Il tesoretto dei ‘prestiti’: l’incasso del Milan con i possibili riscatti

Charles De Ketelaere Atalanta Prestiti Milan
Il calciomercato del Milan è stato intenso. La dirigenza ha chiuso anche alcuni prestiti in uscita: quanto ricaverebbe dai possibili riscatti?

Il calciomercato del Milan è stato intenso, specialmente in entrata. I rossoneri hanno chiuso molte operazioni anche in uscita, con alcuni giocatori che hanno salutato Milanello in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Sono quattro i calciatori. Ma quanto potrebbe guadagnare il Milan con i riscatti di questi prestiti? Ecco le cifre.

Milan, l'incasso con i possibili riscatti dai prestiti

—  

Partiamo dal giocatore più importante che ha lasciato il Milan in prestito. Parliamo di Charles De Ketelaere. Per il belga, come riportato da calciomercato.com, i rossoneri potrebbero ricavare 23 milioni più quattro di bonus dal riscatto. Una cifra davvero importante. Passiamo poi ad Alexis Saelemaekers: il Bologna, come riportato da Calcio e Finanza, per tenerlo anche l'anno prossimo, dovrebbe spendere 12 milioni di euro. Poi si passa a Divock Origi, passato sul fil di lana al Nottingham Forest. Come riporta Fabrizio Romano, il suo riscatto sarebbe fissato a 4,5 milioni. Infine Junior Messias: il suo è un prestito con obbligo a determinate condizioni. Il Genoa, come riportato da Gianluca Di Marzio, dovrebbe spendere circa 1,5 milioni per il riscatto.


Che tesoretto dai prestiti!

—  

Se andiamo a fare il calcolo, il Milan potrebbe guadagnare dai prestiti circa 45 milioni di euro, questo considerando le cifre qui riportate con tutti i bonus. Se la cifra fosse confermata, sarebbe un tesoretto davvero importantissimo per il Milan, che potrebbe sfruttare i prestiti di questa stagione anche per investire nella prossima sessione di calciomercato estiva. LEGGI ANCHE: Milan, quanto risparmi dalle partenze? >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.