CALCIOMERCATO MILAN

Il tesoretto dei ‘prestiti’: l’incasso del Milan con i possibili riscatti

Il calciomercato del Milan è stato intenso. La dirigenza ha chiuso anche alcuni prestiti in uscita: quanto ricaverebbe dai possibili riscatti?

Il calciomercato del Milan è stato intenso, specialmente in entrata. I rossoneri hanno chiuso molte operazioni anche in uscita, con alcuni giocatori che hanno salutato Milanello in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Sono quattro i calciatori. Ma quanto potrebbe guadagnare il Milan con i riscatti di questi prestiti? Ecco le cifre.

Milan, l'incasso con i possibili riscatti dai prestiti

—  

Partiamo dal giocatore più importante che ha lasciato il Milan in prestito. Parliamo di Charles De Ketelaere. Per il belga, come riportato da calciomercato.com, i rossoneri potrebbero ricavare 23 milioni più quattro di bonus dal riscatto. Una cifra davvero importante. Passiamo poi ad Alexis Saelemaekers: il Bologna, come riportato da Calcio e Finanza, per tenerlo anche l'anno prossimo, dovrebbe spendere 12 milioni di euro. Poi si passa a Divock Origi, passato sul fil di lana al Nottingham Forest. Come riporta Fabrizio Romano, il suo riscatto sarebbe fissato a 4,5 milioni. Infine Junior Messias: il suo è un prestito con obbligo a determinate condizioni. Il Genoa, come riportato da Gianluca Di Marzio, dovrebbe spendere circa 1,5 milioni per il riscatto.

Che tesoretto dai prestiti!

—  

Se andiamo a fare il calcolo, il Milan potrebbe guadagnare dai prestiti circa 45 milioni di euro, questo considerando le cifre qui riportate con tutti i bonus. Se la cifra fosse confermata, sarebbe un tesoretto davvero importantissimo per il Milan, che potrebbe sfruttare i prestiti di questa stagione anche per investire nella prossima sessione di calciomercato estiva. LEGGI ANCHE: Milan, quanto risparmi dalle partenze? >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.