- Calciomercato
- Redazione
Jovic,Pulisic e Okafor. Quanto valore in attacco | AC Milan News mercato (Getty Images)
Il Milan vince e lo fa di nuovo con la panchina. Il gol di Okafor regalatre punti molto importanti per il campionato dei rossoneri. Il Diavolo, infatti, rafforza ancora di più il terzo posto che significherebbe un posto nel nuovo formato della Champions League. Sono state molte le critiche in questa stagione, sia per quanto riguarda il gioco, sia per quanto riguarda le scelte della dirigenza sul mercato. In estate, infatti, Furlani e Moncada hanno portato al Milan molti giocatori. Nella prima parte di stagione sono stati spesso criticati, ma i numeri e il valore dei calciatori parlano a favore del lavoro dei rossoneri.
In attacco sono arrivati i tre colpi, dal punto di vista economico, più importanti dello scorso mercato. Partiamo con Christian Pulisic: l'esterno è arrivato al Milan dopo l'esperienza deludente al Chelsea. Furlani e Moncada hanno fiutato l'occasione. L'operazione, infatti, secondo quanto riferito da 'calciomercato.com', per una cifra che, bonus inclusi, raggiunge i 20 milioni di euro. Un prezzo stracciato per quanto sta dando Pulisic al Diavolo. Per transfermarkt.it, l'esterno americano ha segnato 7 gol con 6 assist in Serie A. per il sito il suo valore ad oggi arriva 32 milioni di euro.
Passiamo a Noah Okafor e Luka Jovic. I due attaccanti si stanno specializzando come jolly dalla panchina. Il primo è arrivato dal Salisburgo con una trattativa di mercato lampo: secondo 'La Gazzetta dello Sport' lo svizzero è stato pagato solamente 14 milioni di euro. Poco considerando le cifre e l'impatto che ha avuto e che sta avendo col Milan (LEGGI QUI). Per transfermarkt.it,Okafor vale ad oggi 20 milioni di euro. Chiudiamo con Jovic: Luka è arrivato al termine del mercato come ultima risorsa. Preso a zero dalla Fiorentina, ha segnato 5 gol in Serie A. Per transfermarkt.it ad oggi vale 5 milioni di euro. Tre operazioni in attacco che certificano il buon mercato del Milan. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, le colpe di Pioli. Il tecnico ha una sola possibilità
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA