- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) dovrebbe firmare il rinnovo del suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Gianluigi Longari, esperto di calciomercato, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi in particolar modo sul rinnovo di Tijjani Reijnders con il Milan e quello di Yann Bisseck con l'Inter. Ecco le sue parole.
"Un aspetto che grida con forza il valore del lavoro di Inzaghi e del suo staff è quello relativo al player trading. Ovvero allo sviluppo tecnico ed economico delle risorse investite per calciatori di prospettiva. Il diktat estivo di Oaktree era stato chiaro. Nessuna spesa pazza per calciatori già formati, ma investimenti anche importanti per prospetti “alla Bisseck”. L’esempio del centrale tedesco è quanto di più eloquente la rosa nerazzurra possa produrre. Arrivato nell’estate 2023 per una cifra decisamente abbordabile grazie al lavoro dello staff tecnico targato Ausilio-Baccin, a poco più di un anno di distanza è diventato un difensore totale. In grado di uscire a testa alta dal confronto con gli attacchi di Manchester City ed Arsenal".
"Inevitabile che il valore di mercato sia schizzato verso l’alto, senza contare che una presumibile convocazione con la Nazionale Tedesca possa mettere il punto esclamativo sul lavoro di squadra costruito dalla società nerazzurra. Anche per questo motivo l’Inter è al lavoro per blindare il suo gioiello con un nuovo contratto, in attesa che possa arrivare il turno di Palacios: la scommessa versione 2024 dei milanesi. Sull’altro versante del Naviglio anche il Milan si gode una sua intuizione di mercato ed è prossima alla fumata bianca per un rinnovo più che meritato. Lo sviluppo di Tijani Reijnders è probabilmente la nota più positiva manifestata dall’impatto di Fonseca con l’universo rossonero. La scelta di anticipare i tempi per un nuovo accordo è più azzeccata che mai". LEGGI ANCHE: Milan, Baresi a tutto tondo: “Camarda, Berlusconi e il Totonero: vi dico tutto”
© RIPRODUZIONE RISERVATA