MERCATO MILAN

Milan, il riepilogo del calciomercato dei rossoneri: niente colpo in difesa

Enrico Ianuario

Nel mese di gennaio il club di via Aldo Rossi ha ceduto a titolo definitivo Andrea Conti alla Sampdoria, con i blucerchiati che hanno pagato un piccolo indennizzo al Diavolo. Giusta la cessione, in quanto l'ex Atalanta non rientrava più nei piani di Stefano Pioli. L'allenatore del Milan, così come la società, ha deciso di puntare su Davide Calabria e Alessandro Florenzi per il ruolo di terzino destro.

Una cessione che sicuramente ha fatto discutere è stata quella di Milos Kerkez, giovane terzino arrivato solamente nel gennaio del 2021. Dopo esattamente un anno, il classe 2003 è stato ceduto a titolo definitivo all'AZ Alkmaar per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Non si sa con certezza, ma il possibile motivo di questa vendita è relativa al fatto che il calciatore in questione avesse accettato di trasferirsi al Milan per ritagliarsi anche uno spazio in prima squadra, cosa che non è avvenuto in quanto ha giocato solamente nella primavera.

Ceduto in prestito secco, invece, Alessandro Plizzari al Lecce. Il portiere classe 2000, complice anche l'arrivo di Antonio Mirante nei mesi scorsi, di fatto non avrebbe avuto nessun modo di ritagliarsi un minimo spazio al Milan.

Riguardo l'attacco, il Milan ha provato a riscattare - a cifre ridotte rispetto a quanto concordato in estate - dal Monaco Pietro Pellegri. L'accordo tra i due club non è stato trovato, dunque il giovane attaccante ha salutato i rossoneri a gennaio per far ritorno nel Principato per poi ripartire nuovamente in prestito al Torino. Un'esperienza sfortunata la sua con la maglia rossonera, condita da appena sei presenze, nessun gol e un infortunio che lo ha tenuto out per quasi due mesi.

tutte le notizie di