Facciamo il punto sui rinnovi di contratto del Milan. Da Theo Hernandez a Maignan, passando per Gabbia e concludendo con Calabria
Facciamo il punto sui rinnovi di contratto. Il calciomercato non vive solo di acquisti e cessioni ma anche di prolungamenti e svincoli. In questo senso, e secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan continua a lavorare per trattenere diversi giocatori ma vi sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Da Theo Hernandez a Maignan, passando per Gabbia e chiudendo con Calabria: ecco come stanno le cose.
L'attesa di Theo
—
Partiamo, ovviamente, dal tanto discusso Theo Hernandez. Nelle ultime settimane le parole del suo agente, Manuel Garcia Quilon, hanno chiarito la posizione del terzino francese: Theo vuole rimanere al Milan ma di offerte, finora, neanche l'ombra. Dei contatti, tuttavia, vi sarebbero stati e Furlani potrebbe anche convocare, fra non molto, l'entourage della stella rossonera per iniziare ufficialmente la trattativa. Le cifre sul tavolo potrebbero avvicinarsi a circa 6,5 milioni di euro, facendo così in modo che Theo possa godere di un aumento rispetto ai 4,5 milioni tutt'ora percepiti. Ricordiamo, infine, che il contratto del terzino scadrà a giugno 2026.
Leader Maignan
—
Diversa, invece, la situazione con Mike Maignan. Il Milan reputa il portiere francese come uno dei leader della squadra e vorrebbe chiudere un accordo già in questi mesi. Attualmente, il classe '95 percepisce 2,8 milioni di euro con un contratto che scadrà nel 2026. La società rossonera punta a un prolungamento di quattro anni e un in ingaggio raddoppiato a 5 milioni di euro. Le parti sarebbero già molto vicine e non è detto che la firma non arrivi prima di quanto previsto.
Il merito di Gabbia
—
Dopo una crescita esponenziale, ottime prestazioni e un gol nel derby, il rinnovo non può che essere un qualcosa di cui non preoccuparsi. Matteo Gabbia è pronto a rinnovare con il Milan: si parla di un prolungamento programmato per i primi giorni di gennaio, così da arrivare a un quinquennale fino al 2030, e un ingaggio da 2 milioni rispetto agli 800 mila euro percepiti tutt'ora. Insomma, Gabbia e il Milan continueranno insieme.