- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Franck Kessie, centrocampista dell'AC Milan (Getty Images)
L'edizione odierna di 'Tuttosport', oggi in edicola, ha fatto il punto su una questione prioritaria per il Milan: il rinnovo di Franck Kessie. Il quotidiano racconta di un incontro avvenuto due sere fa a Bologna tra Frederic Massara e George Atangana, agente del giocatore. Le parti hanno discusso del contratto che potrebbe legare il giocatore al Milan almeno per i prossimi quattro anni, ma al momento non si è giunti ad un accordo. La mossa del club rossonero di alzare l'offerta ancora non basta visto che la domanda sarebbe di 7 milioni di euro netti a stagione.
I colloqui continueranno, ma appare improbabile che l'affare possa chiudersi prima della fine del mercato. Uno scenario che Maldini e Massara avrebbero di sicuro preferito. Il clima però non è affatto teso: Kessie, durante le Olimpiadi, ha rilasciato una chiara intervista in cui ha manifestato la volontà di rimanere al Milan per molti anni ancora. Per fare i matrimoni, però, c'è bisogno di sacrifici.
Il rinnovo del Presidente rientra nella sfera in cui i calcoli vanno messi in secondo piano. Franck è un giocatore fondamentale per il Milan, sia in campo sia nello spogliatoio. La sua maturità calcistica ha attirato l'attenzione di diversi club della Premier League: un motivo in più per accelerare con le contrattazioni. Sembra quasi superfluo affermare che bisogna a tutti i costi evitare un Donnarumma e Calhanoglu bis. Per arrivare ad un accordo finale ci sarà forse bisogno di un piccolo passo indietro di Kessie, che potrebbe magari arrivare ad una cifra di 6 milioni più eventuali bonus facilmente raggiungibili.
Perdere un altro dei giocatori primari per Stefano Pioli potrebbe mettere in discussione il progetto tecnico del Milan, che diventerebbe debole davanti a contrattazioni di un certo spessore. Il quotidiano, inoltre, si chiede: se erano pronti 8 milioni per Donnarumma perché non fare uno sforzo per un giocatore così importante? Alessandro Florenzi si è presentato in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA