Il Milan continua con il suo lavoro di rinforzo della rosa. I rossoneri hanno iniziato con il piede sull'acceleratore in questa sessione di calciomercato. La nuova dirigenza ha messo a segno già 8 colpi e potrebbe non fermarsi qui. È importante sottolineare come il lavoro di Furlani e Moncada non si debba fermare ai soli arrivi. I due dovranno essere molto bravi a vendere gli esuberi in rosa, cercando di guadagnarci il più possibile. Inoltre i rossoneri dovranno affrontare un importante passaggio, ovvero quello del rinnovo e adeguamento di Mike Maignan. Il portiere, in scadenza nel 2026, dovrà essere blindato.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, rinnovo di Maignan: ‘Magic’ Mike fondamentale per il futuro
L'importanza di Magic Mike
—Di oggi la notizia che i primi contattitra la dirigenza rossonera e il portiere francese sia già cominciati con già delle possibili cifre. Ma quanto è importante concludere e blindare Maignan per il Milan? È indubbio che il francese ha dimostrato sul campo di essere uno dei top del suo ruolo e un giocatore più che chiave per i rossoneri di Stefano Pioli. Al momento, secondo il sito transfermarkt, il suo valore sarebbe di circa 45 milioni di euro.
Maignan è un giocatore fondamentale del Milan, insieme a Leao e Theo Hernandez. Nessuno come lui riesce a dare certezze a tutta la difesa e lo si è visto specialmente durante la sua assenza. La sua leadership non si vede solo con gli interventi, ma anche con la vocalità con la quale guida tutto il reparto. È un leader del team, prendendosi spesso responsabilità e dando consigli a tutti. Insostituibile per il gioco di Pioli grazie alle sue abilità con la palla al piede e le sue capacità di lanciare sul lungo.
Tra i pali è un gatto: ha spesso messo a segno delle parate d'istinto pure sia col Milan che con la Francia. Inoltre è fondamentale anche sulle uscite a palla alta e fuori dall'area. Come dimenticare l'intervento da libero contro Dia in Milan-Salernitana. Insomma, la nuova dirigenza dovrà chiudere un altro colpo da novanta. Il rinnovo di Maignan è un passo fondamentale per il Milan. LEGGI ANCHE: Milan, ecco lo stipendio di Lenglet al Barcellona >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA