Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, fra riscatti e tesoretti: ecco la cifra che incasseranno i rossoneri

Giorgio Furlani, dirigente del Milan 08/02/2024 PianetaMilan.it
Il Milan si affaccia al prossimo mercato estivo con un bel tesoretto, frutto dei vari riscatti pronti ad esser versati alle casse rossonere
Francesco Aliperta Redattore 

Con il mercato invernale ormai alle spalle è ora di iniziare a fare alcuni conti in vista di quello estivo. Il Milan ha infatti ben 13 giocatori in prestito, fra Italia ed estero, e alcuni di questi potrebbero anche non far ritorno a Milanello. I rossoneri, infatti, hanno concordato dei riscatti facilmente raggiungibili e alcuni dei profili in questione si sono dimostrati molto utili alla squadra nella quale giocheranno fino a fine stagione. Proprio per questo motivo, andremo a fare un conteggio del possibile tesoretto che il Milan potrebbe sfruttare per la propria campagna acquisti estiva.

Da Saelemaekers a De Ketelaere

—  

Partiamo da lui, Charles De Ketelaere. Il giocatore belga è reduce da una stagione deludente in rossonero ma all'Atalanta sta mostrando tutte le sue potenzialità. Il Milan lo ha ceduto in prestito oneroso (a 3 milioni di euro) con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni più 4 di bonus. Date le prestazioni del classe 2001 presumiamo che il club bergamasco verserà la cifra pattuita al termine della stagione.


Passiamo ad Alexis Saelemaekers. L'esterno è stato ceduto al Bologna sulla base di un prestito oneroso di 1 milione di euro e un diritto di riscatto a ben 12 milioni. Ora, i futuri dialoghi fra i rossoneri e il club rossoblù potrebbero anche includere un'ipotetica trattativa per Joshua Zirkzee, attaccante molto stimato dai dirigenti del Diavolo. Il riscatto di Saelemaekers potrebbe così rientrare in un'affare più ampio e facilitare l'arrivo del centravanti olandese a Milanello.

Chaka Traoré e Krunic

—  

Arriviamo così al talentuoso Chaka Traoré. L'attaccante cresciuto nella Primavera rossonera è passato al Palermo attraverso un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro, più 2 milioni per vari premi e un 25% sulla sua eventuale rivendita. C'è poi Rade Krunic, separato in casa fino a neanche un mese fa e ora al Fenerbahce. Il centrocampista bosniaco è sicuro della sua cessione poiché il riscatto, fissato a 5 milioni, si attiva automaticamente alla conclusione del campionato e alla salvezza della squadra turca che, al momento, si trova al primo posto in classifica.

Non dimentichiamo di certo Divock Origi, anche lui reduce da una stagione non proprio brillante. L'attaccante si è trasferito al Nottingham Forest che, però, non sembra convinto del riscatto. Per il classe '95, dunque, risuonano le sirene statunitensi, con diversi club americani interessati al suo ingaggio. Concludiamo, infine, con Junior Messias. L'esterno brasiliano sta giocando con il Genoa e il suo riscatto è fissato 1,5 milioni di euro, cifra che il club rossoblù spenderà per ottenerlo a titolo definitivo.

Insomma, facendo una somma scopriamo che il Milan potrà godere di un tesoretto che si avvicina a ben 45 milioni di euro. Una cifra che, unita ad altri introiti, potrebbe favorire l'arrivo di un vero top player. LEGGI ANCHECalciomercato, Brunner tra Milan e Juventus. Ecco cosa filtra dalla Germania >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.