Il futuro di Alexis Saelemaekers è in bilico tra la conferma in rossonero e l'addio a titolo definitivo. Ecco le idee di Milan e giocatore
Alexis Saelemaekers, trequartista belga classe '99, è tornato al Milan dopo il mancato riscatto da parte del Bologna. Nella giornata di ieri, durante l'amichevole contro il Rapid Vienna, il giocatore ha fatto anche il suo ritorno in campo con la maglia rossonera ed ha messo in mostra un'ottima condizione fisica. La sua posizione all'interno della rosa di Fonseca, però, resta in bilico: al centro della discussione ci sarebbe proprio la sua permanenza.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l'ex Bologna vorrebbe giocarsi le sue carte con il nuovo allenatore, con Calabria e Florenzi non certi di una riconferma un ruolo da terzino di spinta potrebbe essere una soluzione ragionevole. Ma l'idea della dirigenza non seguirebbe questa linea, dato che l'obiettivo sarebbe quello di fare cassa con il belga. La richiesta si aggira intorno ai 15 milioni di euro. I prossimi giorni potrebbero dire molto sul futuro di Saelemaekers.