Il Milan potrebbe riaccogliere in rosa Alexis Saelemaekers. Il Bologna non dovrebbe riscattarlo. Quale futuro attende il belga? L'analisi
Il Milan avrà molto su cui lavorare in questa sessione di calciomercato. Non solo per quanto riguarda i possibili acquisti, con Joshua Zirkzee come primo obiettivo assoluto. I rossoneri dovranno pensare anche ai rinnovi e decidere cosa fare con i giocatori rientranti dal prestito. Due i principali: Charles De Ketelaere, il quale futuro è ancora tutto da scrivere dopo le ultime notizie di ieri e Alexis Saelemaekers. L'esterno belga, dopo la buona stagione al Bologna, sembrava a un passo dal riscatto. Gli emiliani, però, sembrano aver cambiato i piani con l'arrivo in panchina di Vincenzo Italiano, che vorrebbe Christian Kouamè in quella posizione, suo giocatore alla Fiorentina. Con questa decisione, il Milan perderebbe milioni importanti: come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' circa 9,5 milioni di euro dei riscatto fissato. Se tutto dovesse andare come sembra, quale potrebbe essere il futuro di Saelemaekers?
Milan, due strade per Saelemaekers
—
La prima strada è quella più semplice da un punto di vista: tenere Saelemaekers in rosa e rilanciarlo con la maglia del Milan. Potrebbe farlo in vari modi: o come esterno di destra, come ha sempre fatto, o come esterno di sinistra. In quel caso potrebbe avere un duplice ruolo. Il primo quello di una buona e solida alternativa sulla fascia per Leao. Il secondo, quello di 'liberare' Okafor dalla fascia, rendendolo attaccante puro per la prossima stagione. La terza opzione potrebbe essere quella di trasformarlo da terzino destro, visto anche la possibile partenza di Florenzi.