- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan nella stagione 2024-2025. Zirkzee | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' riprendendo le parole di Ibrahimovic, si fa una domanda. Fonseca può portare un gioco dominante in tre mesi? Dalla conferenza stampa dello svedese si è capito di come il Milan voglia cambiare rispetto alla gestione di Stefano Pioli e tornare a un Diavolo dominante e molto offensivo. Per questo, come ricordato dal quotidiano, l'ex Roma potrebbe portare il suo gioco visto più con lo Shaktar che con il Lille. Ma quali sono i giocatori chiave del prossimo Milan di Fonseca?
Il primo, si legge, è Maignan. Il portiere è il motore immobile e con quei piedi è un play aggiunto. In una squadra in cui i difensori centrali non sono particolarmente dotati tecnicamente, Mike diventa preziosissimo: permette a un allenatore di allargare i centrali e fargli giocare molti palloni. Poi c'è Theo Hernandez che sembra perfetto per il gioco che vorrà proporre Fonseca al Milan: è forte e può giocare sia vicino alla linea sia nel mezzo spazio di sinistra. Anche per questo, sarebbe prezioso tenerlo. Anche Reijnders potrebbe essere un giocatore chiave: può giocare da play, cercare la palla o andare a giocarla più avanti, da trequartista aggiunto. E Zirkzee?
Sull'olandese, scrive la rosea, c'è un rischio. Ci sarebbe un tentativo del Bologna, che in questi giorni starebbe provando a convincere Zirkzee a restare per un altro anno con stipendio (molto) maggiorato, diciamo intorno ai 3 milioni, e clausola portata verso l’altro, verso quota 45-50 milioni.LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante un clamoroso ritorno in Serie A? Colpo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA