- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Sandro Tonali, centrocampista del Brescia (credits: GETTY Images)
"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Nei prossimi giorni Sandro Tonali diventerà ufficialmente un calciatore del Milan. Ma più che soffermarsi sulla cifra e sulla dinamica della trattativa, il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il centrocampisti ami servire l'assist ai suoi compagni.
"Nel suo primo anno in Serie B con il Brescia, a 18 anni, ne aveva regalati 2. L'anno seguente, alla seconda stagione nella cadetteria con Eugenio Corini, ne erano arrivati 7. Numeri, questi, replicati anche nella stagione 2019-2020, la sua prima nella massima serie.
"Bologna, Napoli e Cagliari (2 per squadra), Hellas Verona ed Atalanta le squadre che hanno visto Tonali mandare in porta i suoi attaccanti. Peccato, però, che le assistenze del numero 4 delle 'Rondinelle' non siano servite a salvare la squadra di Massimo Cellino dalla retrocessione.
"Al Milan, però, troverà Zlatan Ibrahimović, Ante Rebić e Rafael Leão pronti a sfruttare i suoi suggerimenti. Tonali, oltretutto, secondo 'Opta', è tra i giovanissimi classe 2000, il calciatore che vanta il maggior numero di assist nei migliori cinque campionati europei. QUI LE CIFRE DELL'OPERAZIONE TRA BRESCIA E MILAN >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA