© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) potrebbe lasciare i rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Sandro Tonali e il Milan: il racconto di una storia d'amore che sta per chiudersi. Il rossonero è pronto per il trasferimento al Newcastle. Una cessione che potrebbe fare molto male ai tifosi rossoneri. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla proprio della storia che sta per interrompersi, con il Milan che perderebbe un grande pezzo di 'Milanismo'.
La rosea ricorda di quando Rino Gattuso decise di lasciare il Milan per mettersi alle spalle la delusione di Istanbul,. A quel tempo Adriano Galliani usò le maniere forti: chiuse il suo numero 8 nella sala dei trofei e aprì la porta solo quando il centrocampista accettò di restare in rossonero. Per Tonali la situazione è diversa, questo è un calcio diverso. E’ il calcio degli algoritmi, scrive la Gazzetta, non dei sentimenti.
Tonali sarebbe potuto diventare per tutti «l’ultima bandiera» del Milan, in omaggio alla sua fede rossonera che lo portò addirittura a ridursi lo stipendio pur di non mettere in dubbio la permanenza nel club nel 2021, prima di vincere lo scudetto e rinnovare. Ora sembra tutto passato. Tonali arriva al Milan nell’estate del 2020 con una formula particolare: prestito oneroso di circa 10 milioni e diritto di riscatto fissato a 15 milioni più altri 10 di bonus. Il rendimento è sotto le aspettative e i rossoneri ritrattano col Brescia e col calciatori. Tonali si riduce lo stipendio di circa 500.000 euro pur di continuare a vestire la maglia della squadra che ama. Divento un simbolo del milanismo anche col gol contro la Lazio che mise il Milan in testa al campionato. Poi la semifinale di Champios. Questo potrebbe essere l'ultimo capitolo rossonero di Tonali. LEGGI ANCHE - Calciomercato Milan, possibile sfida con la Juventus per un prospetto
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA