Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Duvan Zapata (attaccante granata) qui durante Torino-Milan 3-1 | Serie A News 2023-24 (Getty Images)
Il Milan perde per 3-1 contro il Torino e subisce ancora troppe reti. Una difesa che ha avuto problemi per tutto l'anno. Il Milan, infatti, ha subito in Serie A ben 46 gol in 37 gare che, facendo un rapido calcolo, equivalgono più o meno a 1,2 gol di media a partita. Troppi per una squadra che è partita per vincere lo Scudetto. Anche ieri sera ha concesso troppe occasioni e tre gol relativamente facili per un Torino che stava faticando a segnare in stagione. Come riportato da Opta Paolo su X, i granata hanno segnato tre gol in una partita di Serie A contro il Milan per la prima volta dal 26 aprile 1959 (3-3 in casa dei granata), 65 anni e 22 giorni fa.
Anche dai quotidiano sportivi in edicola questa mattina piovono bocciature praticamente per tutta la difesa, anche con voti gravemente insufficienti. Per fare un esempio, Il Corriere dello Sport dà a Thiaw e Tomori lo stesso voto, un 4,5. Ci sono stati errori gravi in fase difensiva nei primi due gol del Torino: nel primo il tedesco si perde completamente Zapata. Nel secondo Tomori e Kalulu stringono sul primo palo, lasciando solissimo Ilic.
Non solo la partita, ma tutta la stagione, dev'essere un chiaro segnale per la società. Al netto di chi sarà il prossimo allenatore, il Milan dovrà investire e anche tanto sul mercato non solo sull'attaccante. Con l'addio di Giroud è ovvio che buona parte del budget estivo verrà usato per la punta futura, con Zirkzee come primo obiettivo. Ma in difesa serve almeno un colpo di prima fascia. Al Diavolo serve un giocatore che possa guidare il reparto, soprattutto con la prossima partenza di Kjaer che è stato in calo, ma è sempre stato uno dei leader della difesa. Un giocatore importante servirà a questo Milan, basta vedere quanta importanza ha un giocatore come Buongiorno nel Torino. Serve un colpo al livello del difensore italiano per dare la spinta al reparto rossonero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attaccante Zirkzee e... Ibrahimovic fiuta il colpo?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA