Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, i tormentoni di mercato del 2022: Noa Lang, a volte ritornano

Milan, i tormentoni di mercato del 2022: Noa Lang, a volte ritornano (getty images)
Noa Lang è stato il protagonista di uno dei tormentoni che riguardano il calciomercato del Milan in questo 2022

Fabio Barera

Uno degli obiettivi di mercato del Milan che nelle recenti sessioni di trattative è stato spesso accostato alla società rossonera è senza dubbio Noa Lang. Il classe 1999 è finito al centro dei discorsi tra tifosi del Diavolo più di una volta negli ultimi mesi, a dimostrazione del fatto che è sempre stato un obiettivo della dirigenza.

Nonostante ciò, a differenza di tanti altri profili messi nel mirino da parte dei vertici societari del Milan, per Lang i rossoneri sembrano non aver mai fatto il passo decisivo. Quasi a voler evitare di compiere un investimento importante. Eppure il suo nome è sempre apparso nelle diverse finestre di mercato.

Senza dubbio il suo profilo può essere utile per quella che è l'idea di gioco del tecnico Stefano Pioli e si potrebbe ben inserire nei dettami tattici dell'ex Lazio. Si tratta di un ragazzo giovane, essendo un classe 1999, che fa della duttilità la sua arma migliore. Può infatti agire tanto da centrocampista quanto da trequartista e ha una fisicità particolarmente importante.

Milan, per Noa Lang più di un tentativo

—  

Il suo rendimento, però, sembra essere calato nelle ultime stagioni, proprio da quando su di lui hanno cominciato a mettere gli occhi i top club europei. Se nella sua prima annata al Club BrugesLang aveva messo a segno 14 reti nelle 24 apparizioni, con una media gol impressionante, già a partire dall'anno successivo ha diminuito il suo apporto a livello realizzativo, con 7 centri in 31 presenze.

Nella stagione in corso Lang è andato a segno in sole due occasioni prima di partire alla volta del Qatar per prendere parte ai Mondiali con la sua Olanda. Sì, perchè il classe 1999 è finito nel giro della nazionale maggiore, a dimostrazione delle doti che tutti gli riconoscono. Sebbene a livello prestativo il giovane talento sia sempre calato, come visto il Milan è tornato a più riprese su di lui, convinto di poterlo convincere a fare il salto di qualità.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di