Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, i tormentoni di mercato del 2022: Renato Sanches, che flop!

Milan, i tormentoni di mercato del 2022: Renato Sanches, che flop! (getty images)
Renato Sanches è uno dei tormentoni di mercato del Milan nel corso di questo 2022, anche se al PSG si è rivelato un flop

Fabio Barera

Quando il Milan si è ritrovato a dover sostituire il partente Franck Kessié, i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara si sono fiondati subito su un obiettivo già monitorato in passato, Renato Sanches. C'era la necessità di trovare un profilo il più simile possibile a quello dell'ivoriano e il campione d'Europa nel 2016 con il Portogallo sembrava avere quelle caratteristiche.

Il portoghese, perlomeno inizialmente, sembrava anche aver apprezzato l'interesse del Milan. La possibilità di giocarsi la Champions League da protagonista, nella squadra che aveva appena vinto il campionato di Serie A parevano aver convinto Renato Sanches a trasferirsi alla corte di Stefano Pioli.

E invece così non è stato. L'improvviso interesse del PSG ha fatto ricredere il classe 1997, che ha pensato, forse ingenuamente, di essere designato titolare nella rosa stellare dei parigini. Tra la delusione del Milan, che credeva davvero in lui e gli avrebbe consegnato le chiavi del centrocampo, e la sua contentezza, Sanches alla fine si accasa all'ombra della Tour Eiffel.

Milan, Renato Sanches flop al PSG

—  

A Parigi, però, fino a questo momento le cose non sono andate come sperava Renato Sanches. Il lusitano è andato incontro a un infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per sei incontri. È vero, in questo avvio di Ligue 1, prima della sosta per dare spazio ai Mondiali, aveva collezionato 10 presenze condite da due reti. Ma è altrettanto vero, ed è importante sottolinearlo, che spesso è subentrato a gara in corso.

Anche in Champions League ha giocato appena 3 partite, a dimostrazione del fatto che non è il titolare inamovibile nei pensieri di Christophe Galtier, ma è un giocatore che può dare una mano alla squadra in certi momenti. Se da una parte in casa Milan rimane ancora la delusione per la trattativa mai andata in porto, dall'altra difficilmente si può sostenere che Renato Sanches sia contento della sua parentesi parigina.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di