Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan – Ufficiale, sfuma Hojbjerg: è un nuovo giocatore del Marsiglia

Hojbjerg Tottenham Calciomercato Milan
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese accostato al Milan in passato, è diventato un nuovo giocatore del Marsiglia
Matteo Boninsegna

(fonte: om.fr) L'Olympique de Marseille è lieto di annunciare l'ingaggio di Pierre-Emile Højbjerg dal Tottenham Hotspur FC. Il centrocampista 28enne si è unito al club in prestito con opzione di acquisto dopo aver superato le visite mediche.

Dopo aver giocato per le squadre giovanili dell'FC Copenhagen e del Brøndby IF, Pierre-Emile Højbjerg ha fatto il suo debutto da professionista con il Bayern Monaco. All'età di 17 anni e 251 giorni, ha mosso i primi passi nelle competizioni ufficiali nell'aprile 2013, diventando il giocatore più giovane ad aver mai giocato una partita di campionato per il club bavarese. Il suo periodo al Bayern, intervallato da due prestiti formativi all'FC Augsburg e allo Schalke 04, lo ha visto anche convocato nella nazionale danese all'età di 18 anni, e ha continuato a vincere la Bundesliga e la Coppa di Germania.


Dopo la sua giovane e fruttuosa esperienza in Germania, ha firmato per il Southampton FC nel 2016. Con i Saints, di cui è rapidamente diventato capitano, il centrocampista difensivo ha giocato 134 partite e ha impressionato in Premier League. La sua abilità tecnica, la sua capacità di lavorare sodo a centrocampo e la sua propensione a conquistare palloni lo hanno reso una vera forza nel campionato inglese, e hanno attirato l'attenzione del Tottenham, con cui ha firmato nella offseason fino al 2020.

Il centrocampista danese è un giocatore affidabile e un buon finalizzatore, e continua a fare progressi con il club londinese. In 4 stagioni, ha giocato 184 partite per gli Spurs, segnando 10 gol e fornendo 16 assist. Giocatore esperto con 36 presenze in Coppa dei Campioni e 80 presenze al suo attivo, Pierre-Emile Højbjerg è stato persino nominato nella squadra del torneo di Euro 2020, dando un contributo attivo alla corsa della sua squadra verso le semifinali. Allenato da giocatori del calibro di Pep Guardiola e José Mourinho durante la sua carriera, il danese ha ora rafforzato la squadra di Roberto De Zerbi.

tutte le notizie di