- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Newcastle 0-0 (Champions League 2023-2024) | News (Getty Images)
Olivier Giroud, come riporta Tuttosport, il 30 settembre compirà 37 anni, la maggior parte dei quali vissuti giocando ad altissimo livello ogni tre giorni con il club di appartenenza e con la maglia della Francia. Il tutto con un fastidio alla caviglia non da poco. Il centravanti, tornato al Milan, è stato rimesso in piedi per derby e Newcastle, dove non ha segnato. Tutto questo, però, ha fatto vedere come il non aver preso una punta sia stata una pecca del calciomercato del Milan.
Questo per Pioli, si legge, resta un problema: l'allenatore del Milan deve gestire. Il problema del vice-Giroud se l'erano posti già Maldini e Massara: il piano sarebbe stato Arnautovic. Moncada e Furlani, invece, avrebbero puntato su Marcus Thuram, che ha scelto l'Inter. Il piano B ha portato a Milanello Noah Okafor, con l’intento di trovare un numero 9 diverso per caratteristiche rispetto al granatiere francese. Lo svizzero, però, è sembrato sempre più a suo agio a sinistra.
E così, dopo aver fatto ragionamenti su Scamacca, Morata, Broja ed Ekitike, si è deciso di affondare il colpo su Taremi. Trattativa di calciomercato non andava a buon fine. Per questo il Milan ha chiuso per Luka Jovic che non fa una stagione buona dai tempi dell’Eintracht Francoforte (2018-19). La gara con il Newcastle, in cui Leao non è stato al top, ha mostrato il problema: tante occasioni, ma nessuno a concretizzarle. Jonathan David sarebbe il grande obiettivo per l’estate, ma al momento, il Milan può contare sul solo Giroud lì in avanti. LEGGI ANCHE: Milan, gol cercasi. Contro Verona e Cagliari tocca a Okafor e Jovic
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA