Milan, Zirkzee con Lukaku? Una, per ora, semplice ipotesi che potrebbe essere molto affascinante. Come potrebbero giocare insieme? L'analisi
Il calciomercato non è ancora iniziato e già impazzano le voci sul Milan e sulle altre squadre. I rossoneri stanno sondando alla ricerca dell'attaccante del futuro. Il primo nome sulla lista resta quello di Joshua Zirkzee, punta del Bologna. Gli ultimi aggiornamenti fanno ben sperare. Ma ci sarebbe un altro giocatore che potrebbe piacere al Milan. Parliamo di Romelu Lukaku. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' sarebbe possibile in prestito. E se dovessero arrivare entrambi? Come potrebbero giocare?
Milan, Zirkzee e Lukaku insieme? Attacco stellare. Ecco come potrebbero giocare
—
Ovviamente è un'ipotesi, al momento, fantasiosa, ma potrebbero davvero coesistere i due insieme? Prendiamo le caratteristiche dell'uno e dell'altro. Joshua Zirkzee è un attaccante che al Bologna ha giocato spesso lontano dalla porta. All'olandese, infatti, piace tantissimo prendere il pallone sulla trequarti se non prima del centrocampo. Questo perché ha delle caratteristiche particolari: tecnica sopraffina, controllo palla stupendo e una capacità di dribbling e di visione del campo importanti. Facendo ciò apre spazi a inserimenti degli esterni e dei centrocampi, che lui spesso trova con grande facilità. Lukaku, invece, è un attaccante diverso. Forte fisicamente, gioca spesso come 'boa' offensiva: fortissimo spalle alla porta, dove controlla il difensore e fa salire la squadra. In più è un killer davanti al portiere. I due potrebbero giocare benissimo insieme al Milan. Ecco come.