CALCIOMERCATO MILAN

“Milan prendi Zirkzee!”. I social lo invocano: è davvero il profilo giusto?

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'Milan, prendi Joshua Zirkzee'. I social in coro, è lui il profilo giusto per i rossoneri. Ma è davvero così? Ecco la nostra analisi

Una vittoria importante e sorprendente: l'Inter cade contro il Bologna e saluta la Coppa Italia agli ottavi. Protagonsita assoluto della partita, specialmente nei supplementari, è stato Joshua Zirkzee, attaccante degli emiliano. La punta ha creato i due gol: prima il colpo di tacco al volo alla 'Ibrahimovic', per la rete di Beukema. Poi tunnel a centrocampo e filtrante illuminante per Ndoye. Ecco il video delle due giocate.

Come se non fosse già sulla bocca di tutti, la partita di ieri, ha fatto schizzare il nome di Zirkzee in alto nelle ricerche dei social, con un solo grido: "Portatelo al Milan!".

Milan, i social vogliono Zirkzee

—  

Come detto, i social si sono scatenati. I tifosi rossoneri si sono chiaramente schierati: è Joshua Zirkzee il giocatore che vogliono per l'attacco del Milan. Anche 'Tuttosport' in edicola questa mattina ne parla come possibile obiettivo per il calciomercato estivo. Sono arrivati importanti paragoni, come quello con Ibrahimovic. Ecco il post.

"Zirkzee, chi vi ricorda? Inizio io: Ibrahimovic. Non nel carattere, non nel potenziale. Ma sa dribblare, lega il gioco, giocatore estremamente tecnico, vede poco la porta come il vecchio Zlatan (migliorerà) preferisce l'assist al goal, e tifa Milan". Altri post esortano la società e la dirigenza nel prenderlo, come possibile regalo di Natale.


Una 'febbre' positiva intorno all'attaccante del Bologna. Ma è davvero il profilo giusto per il Milan?

Zirkzee il profilo giusto?

—  

Iniziamo con il prezzo che, come riportato da calciomercato.com, sarebbe di circa 40 milioni di euro, col Bayern Monaco che potrebbe pareggiare eventuali offerte. Un prezzo sicuramente importante, ma sostenibile per il Milan. D'altronde profili come David non costerebbero certo di meno. Dal punto di visto tattico, Zirkzee porterebbe tanto al Milan: capacità di dribbling, controllo palla ottimo, una visione di gioco eccelsa, assist e un fiuto del gol, che piano piano, sta sempre più crescendo. La risposta alla nostra domanda, quindi, è molto semplice: Zirkzee, sulla carta, sarebbe il profilo adatto per il Milan. 8 gol e 2 assist in 17 partite in questa stagione, Zirkzee è ancora un classe 2001 e ha tantissimo margine di crescita. Un profilo che torna perfettamente con gli investimenti passati del Milan. Per una volta, quindi, i social potrebbero avere ragione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Altro talento in arrivo? “È stato visionato”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.