CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, Conte, De Zerbi e non solo: il punto di Ceccarini

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, ha parlato della panchina del Milan a Tuttomercatoweb. Ecco le sue parole su Fonseca e non solo

La panchina del Milan resta l'argomento più caldo di questi giorni. Dopo le notizie su Lopetegui (ECCO QUANTO DETTO DA NOI), nome che si è raffreddato, ci sono stati altri tantissimi candidati tra cui Thiago Motta e De Zerbi (LE NOSTRE NOTIZIE). Non solo: ci sono anche Fonseca, Van Bommel e altri ancora. Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, ha parlato della panchina del Milan a Tuttomercatoweb. Ecco le sue parole.

Panchina Milan, Conte, De Zerbi e non solo: il punto di Ceccarini

—  

"Lopetegui era il candidato principale ma poi la reazione dell’ambiente rossonero ha portato la società a fare anche altre valutazioni. E allora con le azioni del tecnico spagnolo in forte ribasso, prosegue il giro d’orizzonte per capire chi sarà il prescelto per il dopo Pioli".

Ceccarini quindi fa il punto sui possibili candidati per la panchina del Milan: "È chiaro che Conte resta un’opportunità in virtù del fatto che dopo essere stato fermo un anno è pronto a rientrare. Su di lui c’è però il forte pressing di De Laurentiis, che da tempo sta cercando di ottenere il si alla sua proposta".

Ecco i due candidati in pole per la panchina secondo Ceccarini: "Sono in risalita le quotazioni di Paulo Fonseca, che a fine stagione lascerà il Lille. Il tecnico portoghese non ha vincoli contrattuali. Rimanendo tra le piste straniere non va sottovalutata l’ipotesi Van Bommel, attuale allenatore dell’Anversa".


Ceccarini chiude con De Zerbi: "Qui però la situazione diventa estremamente complicata visto che il suo contratto con il Brighton scade nel giugno 2026. In più c’è anche una clausola rescissoria intorno ai 15 milioni. Il Milan sta facendo le sue valutazioni in attesa di prendere la strada definitiva". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, arriva De Zerbi? Mercato e come potrebbe giocare


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.