CALCIOMERCATO MILAN

“Ho bisogno di questo”: Conte ‘smonta la narrazione’. Milan, che fai?

Daniele Triolo Redattore 
Antonio Conte, accostato alla panchina del Napoli, è tra i preferiti dei tifosi del Milan come allenatore per la prossima stagione

'Il Giornale' stamattina in edicola parla di Antonio Conte, che i 'rumors' di calciomercato accostano alla panchina del Napoli e che, in realtà, sarebbe il sogno dei tifosi del Milan come allenatore al posto di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Anche se, a quanto pare, il club di Via Aldo Rossi starebbe pensando a qualsiasi, possibile nuovo tecnico fuorché al salentino. Ma perché?

Conte-Milan? "No, perché ...". Se fosse falso?

—  

Si è spesso parlato, in questi mesi, di 'incompatibilità' tra il carattere di uno come Conte e il modus operandi di RedBird per il progetto Milan. Ma anche di un 'no' del Diavolo a Conte per via delle sue richieste per accettare la panchina: quella di uno stipendio faraonico in primis e, in seconda battuta, di una sessione estiva di calciomercato con acquisti molto costosi. 'Il Giornale', però, ha smentito queste teorie.

C'è scritto come questi siano "luoghi comuni che non corrispondono alla realtà", alimentati da "una narrazione ostile". E sarebbe stato lo stesso Conte ad aver smentito questi pregiudizi, confidando, tempo fa, ad un amico, di cercare altro ora dalla sua nuova avventura in panchina."Ho bisogno di emozionarmi", avrebbe detto alle persone a lui più care l'ex allenatore di Juventus e Inter.

I tifosi rossoneri lo sognano. Ma piace anche RDZ

—  

Altro che stipendio alto e acquisti da urlo. Così fosse, cadrebbero molte di quelle "condizioni" che in teoria non permetterebbero a Conte di sbarcare nel mondo Milan. I tifosi rossoneri lo bramano: Gerry Cardinale e i dirigenti del club meneghino esaudiranno questo enorme desiderio? Oltre Conte, un altro allenatore che sarebbe ben accetto dai milanisti, secondo il quotidiano generalista, risponde al nome di Roberto De Zerbi.


Per liberare dal Brighton l'ex calciatore del Milan di Fabio Capello, però, occorrerebbe versare ai 'Seagulls' la clausola risolutoria di 15 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, 'no' dei tifosi a Lopetegui: il retroscena che riguarda Cardinale e Ibrahimovic >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.