Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Conte tra Milan e Napoli? Ecco cosa filtra dai dirigenti rossoneri

Panchina AC Milan Conte Calciomercato Milan
Antonio Conte, che le voci accostano alla panchina del Milan per la stagione 2024-2025, potrebbe finire al Napoli. O anche altrove. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'Rumors', sempre più insistenti nell'ultimo periodo, hanno accostato Antonio Conte alla panchina del Milan, in sostituzione dell'attuale allenatore Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025. Ma Conte, almeno a quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, potrebbe anche allenare altrove l'anno venturo.

La certezza è che Conte, ex tecnico di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham nonché ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, tornerà in pista dopo essersi preso un anno sabbatico - in seguito all'ultima esperienza con gli 'Spurs' - dedicando, in serenità, il proprio tempo a famiglia ed amici.


Milan, Conte si allontana? Il Napoli riproverà l'assalto

—  

Ma aggiornandosi di continuo, guardando partite in tv e allo stadio. Dovrebbe potrebbe finire Conte, dunque, a giugno? Il Napoli di Aurelio De Laurentiis aveva provato a farlo salire in sella al posto di Rudi Garcia, a campionato in corso, ma il tecnico salentino ha detto di 'no', preferendo restare fermo.

Per 'Tuttosport', però, i 'no' ad ADL non erano definitivi. A fine stagione tutto potrebbe cambiare e, per il quotidiano torinese, forse oggi il Napoli in Italia è la società che più di altre potrebbe accontentare i desideri di Conte. Tanto dal punto di vista economico quanto da quello progettuale.

Attenzione, poi, alle tante panchine libere in Europa

—  

De Laurentiis ha insistito tanto per Conte e tornerà alla carica per convincerlo. Stavolta potrebbe non trovare la porta chiusa, sempre che l'allenatore sia ancora a disposizione. Conte, infatti, in Italia piace anche a Roma e, come detto, Milan. I dirigenti rossoneri, però, ha sottolineato 'Tuttosport', hanno fatto più volte intendere che, in caso di separazione da Pioli (altra opzione per il Napoli...), al momento non così scontata, potrebbero pensare a profili più emergenti.

Non dimentichiamo, poi, che c'è la Juventus, in caso di separazione da Massimiliano Allegri, nonché le possibilità Liverpool, Barcellona (Jürgen Klopp e Xavi Hernández hanno già annunciato l'addio), Manchester United e Newcastle (entrambe cambieranno allenatore). Occhio, poi, alle possibili partenze di Mikel Arteta dall'Arsenal, di Luis Enrique dal PSG e di Thomas Tuchel dal Bayern Monaco. Molti top club cambieranno a fine stagione e un top manager come Conte potrebbe fare gola a tanti. LEGGI ANCHE: Capello: "Leao non segna? Con Ibra e van Basten lavorai così ..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.