CALCIOMERCATO MILAN

Conte tra Milan e Napoli? Ecco cosa filtra dai dirigenti rossoneri

Daniele Triolo Redattore 
Antonio Conte, che le voci accostano alla panchina del Milan per la stagione 2024-2025, potrebbe finire al Napoli. O anche altrove. Il punto

'Rumors', sempre più insistenti nell'ultimo periodo, hanno accostato Antonio Conte alla panchina del Milan, in sostituzione dell'attuale allenatore Stefano Pioli, a partire dalla stagione 2024-2025. Ma Conte, almeno a quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, potrebbe anche allenare altrove l'anno venturo.

La certezza è che Conte, ex tecnico di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham nonché ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, tornerà in pista dopo essersi preso un anno sabbatico - in seguito all'ultima esperienza con gli 'Spurs' - dedicando, in serenità, il proprio tempo a famiglia ed amici.

Milan, Conte si allontana? Il Napoli riproverà l'assalto

—  

Ma aggiornandosi di continuo, guardando partite in tv e allo stadio. Dovrebbe potrebbe finire Conte, dunque, a giugno? Il Napoli di Aurelio De Laurentiis aveva provato a farlo salire in sella al posto di Rudi Garcia, a campionato in corso, ma il tecnico salentino ha detto di 'no', preferendo restare fermo.

Per 'Tuttosport', però, i 'no' ad ADL non erano definitivi. A fine stagione tutto potrebbe cambiare e, per il quotidiano torinese, forse oggi il Napoli in Italia è la società che più di altre potrebbe accontentare i desideri di Conte. Tanto dal punto di vista economico quanto da quello progettuale.


Attenzione, poi, alle tante panchine libere in Europa

—  

De Laurentiis ha insistito tanto per Conte e tornerà alla carica per convincerlo. Stavolta potrebbe non trovare la porta chiusa, sempre che l'allenatore sia ancora a disposizione. Conte, infatti, in Italia piace anche a Roma e, come detto, Milan. I dirigenti rossoneri, però, ha sottolineato 'Tuttosport', hanno fatto più volte intendere che, in caso di separazione da Pioli (altra opzione per il Napoli...), al momento non così scontata, potrebbero pensare a profili più emergenti.

Non dimentichiamo, poi, che c'è la Juventus, in caso di separazione da Massimiliano Allegri, nonché le possibilità Liverpool, Barcellona (Jürgen Klopp e Xavi Hernández hanno già annunciato l'addio), Manchester United e Newcastle (entrambe cambieranno allenatore). Occhio, poi, alle possibili partenze di Mikel Arteta dall'Arsenal, di Luis Enrique dal PSG e di Thomas Tuchel dal Bayern Monaco. Molti top club cambieranno a fine stagione e un top manager come Conte potrebbe fare gola a tanti. LEGGI ANCHE: Capello: "Leao non segna? Con Ibra e van Basten lavorai così ..." >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.