Secondo il quotidiano torinese, nella visione dei tifosi del Milan, la scelta di un allenatore di fascia alta come Conte, vincente alla Juventus, proprio all'Inter, oltre che con il Chelsea, può rappresentare una vera e propria dichiarazione d'intenti. Una risposta immediata e di grande impatto che genererebbe nuovo entusiasmo in una tifoseria frustrata.
Le reazioni negative potrebbero essere preoccupanti
—I tifosi del Milan vogliono Conte, un profilo che tenga viva la fiamma della passione. In caso contrario, ha sottolineato 'Tuttosport', potrebbe verificarsi anche l'effetto contrario. Ad esempio, il calo degli abbonamenti, delle presenze allo stadio di 'San Siro' (da sempre un motivo di vanto per la dirigenza milanista), degli introiti dal merchandising.
Già lo stadio di 'San Siro', da qualche mese, non è più lo stesso di prima per via della deludente stagione del Milan di Stefano Pioli: non è detto che un mercato importante, poi, possa placare la fame di un allenatore top sulla panchina rossonera. Non è escluso, infine, che già in Milan-Genoa non si registrino cali a livello di affluenza allo stadio. LEGGI ANCHE: Milan, 'no' dei tifosi a Lopetegui: il retroscena che riguarda Cardinale e Ibrahimovic >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA