Antonio Conte è il sogno dei tifosi del Milan come nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli. C'è attesa per capire la reazione di San Siro
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come la sommossa popolare dei tifosi del Milan contro la possibilità che Julen Lopetegui diventi il prossimo allenatore è arrivata fino a New York, al proprietario Gerry Cardinale. Il sogno dei tifosi rossoneri, per la panchina, è Antonio Conte. Ma andiamo con ordine.
Milan, 'no' dei tifosi a Lopetegui: il sogno è Conte
—
Il tifo del Milan ha reagito in maniera veemente, e compatta, alla candidatura di Lopetegui (bocciata) anche per via dello Scudetto appena vinto dall'Inter. I nerazzurri si sono cuciti sul petto la seconda stella nel derby della scorsa settimana e i rossoneri, adesso, bramano vendetta.
Secondo il quotidiano torinese, nella visione dei tifosi del Milan, la scelta di un allenatore di fascia alta come Conte, vincente alla Juventus, proprio all'Inter, oltre che con il Chelsea, può rappresentare una vera e propria dichiarazione d'intenti. Una risposta immediata e di grande impatto che genererebbe nuovo entusiasmo in una tifoseria frustrata.
Le reazioni negative potrebbero essere preoccupanti
—
I tifosi del Milan vogliono Conte, un profilo che tenga viva la fiamma della passione. In caso contrario, ha sottolineato 'Tuttosport', potrebbe verificarsi anche l'effetto contrario. Ad esempio, il calo degli abbonamenti, delle presenze allo stadio di 'San Siro' (da sempre un motivo di vanto per la dirigenza milanista), degli introiti dal merchandising.