Finora, secondo il quotidiano torinese, il salentino non sarebbe mai stato contato, né direttamente né indirettamente, dal club di Via Aldo Rossi. È vero che l'ultima parola spetta a Cardinale ma, a meno che le cose non cambino in maniera netta, Conte non rientrerebbe nei piani alternativi del Milan. Rappresenterebbe, infatti, un'ideologica inversione a U dei dirigenti rossoneri.
Un profilo che piacerebbe alla piazza? De Zerbi
—Un allenatore che, invece, incontrerebbe il favore della piazza rossonera è Roberto De Zerbi del Brighton. Si è formato nel Milan come calciatore, ha i colori rossoneri che gli sgorgano nelle vene, non ne ha fatto mai mistero e sarebbe tutt’altro che insensibile a una chiamata ufficiale da parte del Milan.
Il suo contratto con il club inglese, ad oggi non rinnovato, prevede una clausola risolutoria da 14 milioni di euro e un investimento simile potrebbe portare ad avere un budget inferiore sul mercato. Ma c’è una corrente di pensiero che dice: meglio investire su un allenatore capace e rinunciare a un giocatore piuttosto che il contrario. LEGGI ANCHE: Milan, quale allenatore? Spiraglio per De Zerbi, ma non solo: la nostra esclusiva >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA