CALCIOMERCATO MILAN

Panchina Milan, Farioli prende quota. Piace De Zerbi e sul mercato…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'Il Corriere della Sera' in edicola questa mattina fa il punto sulla panchina del Milan. Farioli prende quota. Piace anche De Zerbi

Dopo dieci giorni da incubo, il futuro di Stefano Pioli al Milan sembra oramai segnato. A fine stagione sarà addio. Ma chi potrebbe arrivare sulla panchina rossonera? Sono tantissimi i nomi che stanno uscendo nelle ultime ore e negli ultimi giorni. 'Il Corriere della Sera', in edicola questa mattina, parla di Farioli e fa il punto sul mercato in entrata e in uscita del Milan.

Panchina Milan, spunta Farioli

—  

L'identikit, si legge, del nuovo allenatore del Milan sarebbe già stato tratteggiato con precisione: giovane, dal profilo internazionale, con una proposta di gioco moderna, compatibile con il progetto aziendale. Secondo il quotidiano un nome che ha preso quota è quello di Francesco Farioli, 35 anni, italiano, ex collaboratore di Roberto De Zerbi, ora al Nizza. Ha estro e idee, ma poca esperienza. Il bouquet dei candidati è ancora folto, ci sono anche lo stesso De Zerbi, Fonseca e Lopetegui. Sono settimane decisive. La decisione sarà collegiale e l’ultima parola spetterà a Cardinale.

Allenatore e non solo: Milan pensa al mercato

—  

Il Corriere parla anche del mercato rossonero: serve un centrale di difesa forte, un centravanti forte che potrebbe essere uno fra Zirkzee del Bologna, Sesko del Lipsia o David del Lille; un mediano di corsa e testa che riempia il vuoto lasciato da Kessie e Tonali. Secondo il quotidiano nessun big e sicuro di restare: a fronte di offerte da top player, nessuno è incedibile. Anche perché una vendita da 70-100 milioni potrebbe finanziare colpi più importanti. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan. Cardinale accelera, Ibrahimovic alla spallata finale



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.