Julen Lopetegui potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan nella stagione 2024-2025. La rivolta dei tifosi del Diavolo frena tutto
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come i tifosi del Milan siano in rivolta: un po' per il finale di stagione deludente, un po' per le possibili scelte del futuro, visto che si parla della possibilità che sia Julen Lopetegui il nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli.
Lopetegui al Milan? I tifosi non ci stanno!
—
Duro comunicato della Curva Sud, migliaia di tifosi in protesta sui social: il disappunto per i negoziati che il Milan sta portando avanti con Lopetegui con il quale (nonostante a noi di 'PianetaMilan.it' non risulti), ci sarebbe già una base di massima sulla durata del contratto (triennale con scadenza 30 giugno 2027) e stipendio (4 milioni di euro netti a stagione).
Eppure, la forte protesta delle ultime ore ha portato il Milan, secondo il quotidiano romano, a non prendere decisioni affrettate sul tema del nuovo tecnico. Ad oggi, nessuna scelta definitiva è stata fatta, ma presto bisognerà farlo. I tifosi del Milan sperano che la proprietà scelga Antonio Conte, ma da parte dei dirigenti milanisti tutta questa convinzione non sembra esserci.
La società potrebbe valutare alternative
—
Lopetegui ha vinto l'Europa League con il Siviglia nel 2020, ma è reduce da esperienze complicate e da diversi esoneri. Per il Milan potrebbe essere lui la scelta più adatta per ripartire, ma non per la tifoseria. Questo braccio di ferro, per il 'CorSport', può concludersi in due modi: nel primo il club va avanti per la propria strada senza ascoltare il sentimento dei tifosi, nel secondo invece si proverà a mediare con la scelta di un altro allenatore.